Matrimoni in Scandinavia

Danimarca

Sposarsi in Danimarca è un modo perfetto per venire in contatto con questo Paese che offre tante risorse culturali. Il matrimonio in Danimarca unisce alcune tradizioni molto antiche ad una grande festa che alla sera chiude, celebrandolo, il vostro giorno più bello. Innanzi tutto, come coppia festeggiata, per andare verso il luogo della cerimonia, passerete sotto un "arco d'onore" che viene di solito allestito fuori dalla casa dei genitori della sposa, ed è un passaggio fatto di fronde.
Secondo la tradizione, le torte nuziali in Danimarca sono piccole e tonde, ma anche quelle a più piani si stanno diffondendo sempre di più. E' importante che tutti gli ospiti del ricevimento mangino una fetta di torta, perché ciò è ritenuto di buon augurio per il matrimonio.
Al centro del Paese si trova la cosmopolita Copenaghen, piena di cose da fare e da vedere. Gli appassionati di musica apprezzeranno molto il ricco ventaglio di proposte che si dispiega ogni sera, e ci sono anche diversi eccellenti musei da visitare.
Il canale di Nyhavn è in una zona pittoresca che è l'ideale per delle romantiche passeggiate, mentre il Palazzo di Amalienborg è la residenza della famiglia reale fin dal 1794.
Anche il centro culturale di Arhus è una potenziale meta per una bella luna di miele. Si può assistere a rappresentazioni teatrali e di musica sinfonica, ma anche visitare la Cattedrale di Domkirke, che è la chiesa più grande di tutta Europa. Le belle scogliere bianche di gesso del Mons Klint sono un'immagine piuttosto famosa del Paese, come anche, in un genere completamente diverso, lo è il parco a tema di Legoland.
Comunque abbiate scelto di celebrare il vostro matrimonio in Danimarca, potete stare sicuri che esso sarà un evento unico e che amerete ricordare.

Finlandia

Il matrimonio in Finlandia è un miscuglio romantico di tradizione e modernità. Se vi piace l'idea di unire alle tradizioni note dell'abito da sposa bianco, del taglio della torta e del lancio del riso agli sposi, alcune antiche usanze popolari, un matrimonio in Finlandia è ciò che fa per voi. La celebrazione si può estendere a diversi giorni, anche se ormai nel 21° secolo un solo giorno denso di festeggiamenti è senz'altro più comune.
Si può tenere la cerimonia in una chiesa, o nell'albergo dove poi festeggerete con il ricevimento. La tradizione locale vuole che al ricevimento di nozze le amiche della sposa danzino attorno a lei, e che quindi lei ponga la sua acconciatura su una di loro. Questa ragazza è destinata così ad essere la prossima che si sposerà a sua volta!
La Finlandia è un Paese bellissimo, il cui interno è la più vasta area selvaggia rimasta intatta in Europa. La sua bellezza naturale è ricca di atmosfera romantica, ed è un posto incantevole in cui passare la vostra luna di miele. Perfino la capitale, Helsinki, con le sue oltre trenta gallerie d'arte e musei, ha un sentore di piccola città e belle forme architettoniche del 19° secolo. Ci si può rilassare nei suoi parchi e lungo i suoi canali, o in uno dei suoi molti caffè all'aperto.
La Finlandia ha anche una regione lacustre molto pittoresca, dove potrete visitare il Castello Olavinlinna , che risale al 15° secolo. Altri luoghi degni di nota sono Rauma, la più grande città fatta per lo più in legno che è rimasta nei Paesi Nordici, e Turku sulla costa a sud, che è il centro più antico di tutta la Finlandia. Un'altra destinazione stupenda per la vostra luna di miele è Aland, una provincia fatta di oltre 6400 isole autonome che possiedono una cultura affascinante ed unica.
Il matrimonio in Finlandia, con la successiva luna di miele è il modo ideale per immergersi totalmente nella cultura scandinava.

Norvegia

La "terra del sole di mezzanotte", che è proprio la Norvegia, è un posto da favola per celebrare il vostro matrimonio. Quando ci si sposa in Norvegia c'è un'atmosfera piena di musica e danze, con gli amici e i parenti che brindano alla vostra felicità. Elaborati costumi tipici si usano ancora in molti matrimoni, mentre come decorazioni si possono trovare le tipiche fronde di betulla. Questi elementi della tradizione aggiungono un certo spessore a ciò che è già per definizione il giorno più bello della vostra vita.
La Norvegia è un Paese molto bello, e sarà uno sfondo perfetto per la celebrazione del vostro matrimonio. Le aspre montagne, fiordi e ghiacciai si combinano con un ricco patrimonio di storia, infatti durante la luna di miele potrete visitare le affascinanti navi Vichinghe, ed anche chiesette di legno medievali che sono tra le costruzioni in legno più antiche del mondo.
La Norvegia Centrale è una tra le mete preferite del turismo internazionale, con scenari che tolgono il respiro, i suoi molti fiordi e le spettacolari cascate, e dove in inverno si pratica molto lo sci in montagna. In Norvegia ci prosperano ancora molti villaggi di pescatori dove pare di essere tornati indietro nel tempo, ed isolette tranquille. Un modo davvero piacevole per visitare il Paese è quello di fare un'escursione in treno sulla tratta Oslo-Bergen, che vi porterà attraverso spettacolari catene montuose.
Oslo è la più antica capitale della Scandinavia, con un'infinità di parchi, musei e monumenti. La Fortezza ed il Castello di Akershus, edificati intorno al 1300 sono tra le cose che meritano senz'altro una visita. Nella zona a nord della città inizia la Nordmarka, un'area naturale di grande e selvaggia bellezza.
Questo Paese è una meta popolare in Scandinavia in tutto l'arco dell'anno, qui le tradizioni più antiche si mischiano con il presente, e tutto ciò fa sì che il vostro matrimonio in Norvegia sia un giorno speciale, pieno di atmosfera romantica e di ricordi meravigliosi.

Top

Svezia

Il matrimonio in Svezia è un evento felice e importante, una celebrazione che riunisce tutti gli amici e i parenti della coppia. La sposa è vestita di bianco, ed i suoi genitori mettono una moneta d'argento all'interno della sua scarpa sinistra, ed una d'oro dentro quella destra, come augurio di fortuna e prosperità per il suo imminente matrimonio.
Al vostro ricevimento di nozze, avrete la possibilità di gustare alcuni piatti della cucina tradizionale svedese, che è basata principalmente sulle patate, ma che include molti deliziosi piatti a base di pesce. La vostra festa può essere accompagnata da canti e danze tradizionali in puro stile svedese.
La Svezia è una vera boccata d'aria fresca, con belle città, porti medievali, antiche fortificazioni ed uno straordinario paesaggio fatto di enormi laghi e lussureggianti foreste ricche di fauna selvatica. Essa ha anche un vasto patrimonio culturale e storico, ed è perfetta per una romantica luna di miele.
La capitale, Stoccolma, è una città marittima sul Mar Baltico che risale all'epoca medievale. E' formata da un arcipelago di oltre 24.000 isole, nella più grande delle quali si trova il centro della città. Le tortuose stradine medievali del centro storico sono situate sull'isola di Stadsholmen, così come il Palazzo Reale. Aree verdi, musei, di cui uno enorme all'aria aperta, sono disseminati anche sulle altre isole Göteborg, sulla costa occidentale, è la seconda città della Svezia. Qui si trovano un grande porto, molti musei ed il parco dei divertimenti di Liseberg, uno dei più belli del mondo.
La storia medievale della Svezia mantiene una sua influenza sulla vita del giorno d'oggi, ed il risultato è quello di una cultura dinamica che si avverte anche nelle cerimonie locali. Sposarsi in questa bella regione scandinava ed approfondirne la conoscenza durante la vostra luna di miele sarà quindi un'esperienza indimenticabile.

Condividi

facebook livejournal vkontakte