Il matrimonio, per i venezuelani è sempre un evento pieno di colore e di allegria. Molte coppie scelgono di aggiungere qualche tocco di rosso e nero alle decorazioni fatte per l'occasione, per dare una vera impronta di gusto latino. Durante la cerimonia, la sposa e lo sposo si fanno le tradizionali promesse di amore e mutua cura, ma qui essi solitamente se le fanno cantandole.
Il ricevimento di nozze è una festa molto allegra, con i ritmi caratteristici della musica venezuelana. Voi ed i Vostri amici potrete quindi ballare, far festa e gustare le specialità della deliziosa cucina locale fino alle ore piccole!
L'usanza prevede che gli sposi se ne vadano dalla festa alla chetichella, perché è considerato di buon augurio che nessuno se ne accorga.
Il Venezuela è una terra di bellezze naturali imponenti e di grande varietà. Il sud del Paese è coperto dalle foreste pluviali tropicali della jungla amazzonica, dove è possibile recarsi per fare un po' di trekking. Un ambiente del tutto diverso è quello che possiamo ammirare ad est, tra le incredibili montagne delle Ande, con le sue nevi perenni, ed i suoi piccoli villaggi tipici aggrappati ai suoi pendii.
L'altopiano della Gran Sabana, sempre nell'est, è dotato di una bellezza inquietante, con le sue montagne misteriosamente piatte in cima. La quiete di questa zona contrasta con lo spettacolo altrettanto sbalorditivo offerto dalle Angel Falls, le cascate più alte del mondo, con un salto d'acqua che scende da un'altezza che è pari a 16 volte di quella delle Cascate del Niagara.
Il Venezuela è anche il Paese del Río Orinoco, il fiume che con le sue 1333 miglia, è il terzo per lunghezza in tutto il continente sud americano. L'isola formata dal suo delta è la terra del popolo indigeno dei Warao.
La capitale del Venezuela, Caracas, è una città vivace e cosmopolita di oltre 5 milioni di abitanti, con molti edifici di interesse storico, tra cui una cattedrale che risale al 17° secolo.
Poi non va certo dimenticata la costa caraibica del Paese, con le sue spiagge da sogno, fatte di sabbia bianca, orlate da palme, ideali per crogiolarsi al sole o dedicarsi a qualche sport acquatico. Il Venezuela, questo Paese così scenografico, bello e affascinante, è insomma un posto meraviglioso in cui celebrare il Vostro matrimonio.
Condividi