Brasile

I matrimoni brasiliani hanno molte usanze che sono familiari anche a noi, come quella che ritiene di cattivo augurio che lo sposo veda la sposa mentre indossa l'abito nuziale prima della cerimonia, o l'importanza di indossare qualcosa di vecchio, qualcosa di nuovo, qualcosa che è stato prestato e qualcosa di blu. In più, però, qualsiasi matrimonio brasiliano ha quel particolare sapore sud americano che non potrete trovare in nessun altro posto.

L'anello della sposa viene inciso col nome dello sposo e vice versa.

Alla fine della cerimonia, il ricevimento nuziale è una festa piena di gioia dove si mangia, si balla e si ascolta la musica brasiliana. Un cocktail tipico locale molto popolare anche ai matrimoni è la Caipirinha, una combinazione di succo di lime fresco, zucchero e liquore di canna da zucchero.

Il Brasile è un Paese gigantesco ricco di paesaggi straordinari e città piene di vita, che terminano su bellissime spiagge. La musica qui è parte integrante della vita. La samba, la bossa nova e la lambada, sono tutti ritmi che hanno avuto la loro origine proprio in Brasile.

Le due città chiave del Paese sono Rio de Janeiro e San Paulo. La prima è stretta tra l'oceano e montagne ripidissime ed è famosa per il suo carnevale. Copacabana, la spiaggia lunga tre miglia famosa in tutto il mondo si trova qui, insieme a tante altre ugualmente belle. A soli 15 minuti dalla città si può visitare un grande parco nazionale ricco di piante tropicali e cascate rombanti.

San Paulo è la città più grande di tutto il Sud America, con i suoi 20 milioni di abitanti. Dinamica e multiculturale, è sede di un eccellente galleria d'arte e di un teatro barocco.

Il bacino del Rio delle Amazzoni è la meraviglia naturale del Brasile. Ricopre un'area pari alla metà dell'intero Paese, ed è un complesso ecosistema di acqua e foresta dove si stima che vivano 15.000 specie di animali. La città di Manaus è un'ottima base di partenza per le escursioni in questa area.

La parte più a ovest del Paese è occupata da zone acquitrinose, ed è nota come la regione del Pantanal, Grande come metà della Francia, quest'area ospita un'enorme varietà di animali selvatici. Un altro luogo pieno di magica bellezza è quello delle Cascate di Iguaçu, vicino ai confini con Argentina e Paraguay. Esse si sviluppano su un fronte largo due miglia, ed hann una profondità di quasi 90 metri.

Il Brasile è un Paese pieno di vita e di una bellezza naturale intensa: il Vostro matrimonio qui sarà un'esperienza che rimarrà tra i Vostri ricordi più cari.

Condividi

facebook livejournal vkontakte