Il matrimonio in Svezia è un evento felice e importante, una celebrazione che riunisce tutti gli amici e i parenti della coppia. La sposa è vestita di bianco, ed i suoi genitori mettono una moneta d'argento all'interno della sua scarpa sinistra, ed una d'oro dentro quella destra, come augurio di fortuna e prosperità per il suo imminente matrimonio.
Al Vostro ricevimento di nozze, avrete la possibilità di gustare alcuni piatti della cucina tradizionale svedese, che è basata principalmente sulle patate, ma che include molti deliziosi piatti a base di pesce. La vostra festa può essere accompagnata da canti e danze tradizionali in puro stile svedese.
La Svezia è una vera boccata d'aria fresca, con belle città, porti medievali, antiche fortificazioni ed uno straordinario paesaggio fatto di enormi laghi e lussureggianti foreste ricche di fauna selvatica. Essa ha anche un vasto patrimonio culturale e storico, ed è perfetta per una romantica luna di miele.
La capitale, Stoccolma, è una città marittima sul Mar Baltico che risale all'epoca medievale. E' formata da un arcipelago di oltre 24.000 isole, nella più grande delle quali si trova il centro della città. Le tortuose stradine medievali del centro storico sono situate sull'isola di Stadsholmen, così come il Palazzo Reale. Aree verdi, musei, di cui uno enorme all'aria aperta, sono disseminati anche sulle altre isole Göteborg, sulla costa occidentale, è la seconda città della Svezia. Qui si trovano un grande porto, molti musei ed il parco dei divertimenti di Liseberg, uno dei più belli del mondo.
La storia medievale della Svezia mantiene una sua influenza sulla vita del giorno d'oggi, ed il risultato è quello di una cultura dinamica che si avverte anche nelle cerimonie locali. Sposarsi in questa bella regione scandinava ed approfondirne la conoscenza durante la Vostra luna di miele sarà quindi un'esperienza indimenticabile.
Condividi