Finlandia

Il matrimonio in Finlandia è un miscuglio romantico di tradizione e modernità. Se Vi piace l'idea di unire alle tradizioni note dell'abito da sposa bianco, del taglio della torta e del lancio del riso agli sposi, alcune antiche usanze popolari, un matrimonio in Finlandia è ciò che fa per voi. La celebrazione si può estendere a diversi giorni, anche se ormai nel 21° secolo un solo giorno denso di festeggiamenti è senz'altro più comune.

Si può tenere la cerimonia in una chiesa, o nell'albergo dove poi festeggerete con il ricevimento. La tradizione locale vuole che al ricevimento di nozze le amiche della sposa danzino attorno a lei, e che quindi lei ponga la sua acconciatura su una di loro. Questa ragazza è destinata così ad essere la prossima che si sposerà a sua volta!

La Finlandia è un Paese bellissimo, il cui interno è la più vasta area selvaggia rimasta intatta in Europa. La sua bellezza naturale è ricca di atmosfera romantica, ed è un posto incantevole in cui passare la vostra luna di miele. Perfino la capitale, Helsinki, con le sue oltre trenta gallerie d'arte e musei, ha un sentore di piccola città e belle forme architettoniche del 19° secolo. Ci si può rilassare nei suoi parchi e lungo i suoi canali, o in uno dei suoi molti caffè all'aperto.

La Finlandia ha anche una regione lacustre molto pittoresca, dove potrete visitare il Castello Olavinlinna , che risale al 15° secolo. Altri luoghi degni di nota sono Rauma, la più grande città fatta per lo più in legno che è rimasta nei Paesi Nordici, e Turku sulla costa a sud, che è il centro più antico di tutta la Finlandia. Un'altra destinazione stupenda per la vostra luna di miele è Aland, una provincia fatta di oltre 6400 isole autonome che possiedono una cultura affascinante ed unica.

Il matrimonio in Finlandia, con la successiva luna di miele è il modo ideale per immergersi totalmente nella cultura scandinava.

Condividi

facebook livejournal vkontakte