Danimarca

Sposarsi in Danimarca è un modo perfetto per venire in contatto con questo Paese che offre tante risorse culturali. Il matrimonio in Danimarca unisce alcune tradizioni molto antiche ad una grande festa che alla sera chiude, celebrandolo, il Vostro giorno più bello. Innanzi tutto, come coppia festeggiata, per andare verso il luogo della cerimonia, passerete sotto un "arco d'onore" che viene di solito allestito fuori dalla casa dei genitori della sposa, ed è un passaggio fatto di fronde.

Secondo la tradizione, le torte nuziali in Danimarca sono piccole e tonde, ma anche quelle a più piani si stanno diffondendo sempre di più. E' importante che tutti gli ospiti del ricevimento mangino una fetta di torta, perché ciò è ritenuto di buon augurio per il matrimonio.

Al centro del Paese si trova la cosmopolita Copenaghen, piena di cose da fare e da vedere. Gli appassionati di musica apprezzeranno molto il ricco ventaglio di proposte che si dispiega ogni sera, e ci sono anche diversi eccellenti musei da visitare.

Il canale di Nyhavn è in una zona pittoresca che è l'ideale per delle romantiche passeggiate, mentre il Palazzo di Amalienborg è la residenza della famiglia reale fin dal 1794.

Anche il centro culturale di Arhus è una potenziale meta per una bella luna di miele. Si può assistere a rappresentazioni teatrali e di musica sinfonica, ma anche visitare la Cattedrale di Domkirke, che è la chiesa più grande di tutta Europa. Le belle scogliere bianche di gesso del Mons Klint sono un'immagine piuttosto famosa del Paese, come anche, in un genere completamente diverso, lo è il parco a tema di Legoland.

Comunque abbiate scelto di celebrare il Vostro matrimonio in Danimarca, potete stare sicuri che esso sarà un evento unico e che amerete ricordare.

Condividi

facebook livejournal vkontakte