Polinesia Francese

Scegliete di celebrare un bellissimo matrimonio sulle isole del Pacifico della Polinesia Francese. Queste 118 isole , suddivise in cinque gruppi, sono famosissime per le loro spiagge orlate da palme, lagune di un azzurro intenso, fiori tropicali dai colori sgargianti ed il mare di colore turchese che le circonda.

Per una cerimonia di nozze tradizionale su una delle isole, lo sposo arriverà su di una canoa, mentre canzoni d'amore polinesiane riempiranno l'aria. Durante la cerimonia lo sposo e la sposa si scambieranno ghirlande di fiori e saranno avvolti in un drappo matrimoniale noto come "tifaifal". Danzatori locali, cantanti e musicisti daranno tutti il loro contributo per una cerimonia nuziale secondo la tradizione. Potrete sposarvi accanto ad un'incantevole laguna, su di una spiaggia di sabbia bianca al tramonto, o in una chiesetta. I festeggiamenti che seguiranno comprendono naturalmente i brindisi con champagne ed una bella torta nuziale.

Tahiti è l'isola più grande della Polinesia Francese, ed è qui che si trova la capitale, la prospera città portuale di Papeete. Le sue attrazioni principali sono il magnifico lungomare ed il locale mercatino pieno di colore caratteristico, dove potrete comprare di tutto, dalla frutta tropicale a oggetti dell'artigianato locale. Ma ci si deve dirigere all'interno per scoprire il mondo lussureggiante di cascate, montagne torreggianti, altipiani e specchi d'acqua. Ci sono anche molti resti della cultura antica, come templi in rovina sparsi nello splendido paesaggio.

Bora Bora è un'isola la cui bellezza vi toglierà il respiro. I suoi tre vulcani svettanti sono ricoperti di fitta vegetazione, e la sua imponente laguna è piena di pesci e coralli coloratissimi, che la rendono molto amata da sub e nuotatori. Piccolissimi isolotti si fanno compagnia lungo le sue coste.

L'arcipelago di Tuamotu comprende Rangiroa, il secondo atollo per dimensioni in tutto il mondo. Questa è un'altra isola con una vasta laguna, piena di fauna marina molto interessante. Per avere un'esperienza di tipo diverso delle isole, dirigetevi a Hiva Oa, la cui città principale, Atuona, è collocata scenograficamente sullo sfondo di due montagne torreggianti. Quest'isola presenta molti siti archeologici e rovine affascinanti.

Le rilassanti isole della Polinesia Francese sono meravigliose e forniscono un'ambientazione straordinariamente romantica per il giorno del Vostro matrimonio. Sposarsi nella Polinesia Francese sarà un'esperienza indimenticabile.

Condividi

facebook livejournal vkontakte