Per molto tempo escluse dai maggiori flussi turistici, le isole Cook offrono al visitatore intatte bellezze naturali e uno stile di vita rilassato. Qui potrete passeggiare lungo spiagge contornate da palme ondeggianti e nuotare in tiepide lagune protette da barriere coralline.
L'arcipelago comprende quindici isole splendide, sparse su un'area di oltre 2 milioni di chilometri quadrati nell'Oceano Pacifico, che rappresenta virtualmente il centro del triangolo polinesiano.
Le isole sono divise naturalmente in due gruppi. Le otto isole delle Cook meridionali includono le destinazioni di Rarotonga e Aitutaki.
Aitutaki è la seconda isola maggiormente visitata delle Cook, ed è vivamente consigliata come estensione delle Vostre vacanze a Rarotonga.
Atiu è un'isola affascinante piena di grotte e circondata da scogli corallini emersi e spiagge di sabbia bianca.
Mangaia è l'isola più a sud, ed è pure circondata da scogliere di corallo, con all'interno diverse paludi ed un piccolo lago. Campioni di rocce calcaree e vulcaniche dell'isola sono state datate come risalenti a diciotto milioni di anni fa.
Mauke ha bellissime spiagge bianche con la barriera corallina molto vicina alla costa , così da far risultare la laguna poco profonda.
Il clima tropicale e l'atmosfera amichevole rendono le Isole Cook una destinazione ideale sia per coloro che vogliono semplicemente staccare da tutto, sia per chi è tentato da sfide più avventurose.
"Kia Orana"… sono due parole che sentirete spesso quando arriverete alle Cook ed è il saluto della gente del posto, che è presto condiviso da tutti i visitatori.
La chiara acqua cristallina tropicale delle Isole Cook offre una vasta scelta di possibilità per fare immersioni, ed una straordinaria varietà di fauna marina, coralli, canyon, grotte ed il relitto del Mataora.
Mari del Sud è sinonimo di romanticismo, e quale posto può essere più indicato per scambiarsi i voti nuziali, se non le idilliache isole Cook? Sia che optiate per una cerimonia religiosa profondamente sentita in una delle splendide chiese storiche, oppure un più esotico e romantico matrimonio in spiaggia, ci sono varie opzioni a Vostra scelta, con un'ampia gamma di servizi proposti per Voi.
Le isole Cook Vi offrono anche la possibilità di una tranquilla e romantica luna di miele. Sia per il relax nelle acque turchesi di una laguna o per gustare un cocktail al tramonto, Rarotonga e Aiutaki offrono un'ambientazione perfetta da cui partire per iniziare una vita insieme.
Condividi