Perché non sposarsi in Australia, una terra semplicemente immensa di una bellezza naturale senza tempo? I matrimoni in Australia sono occasioni molto speciali dove si festeggia nel sole, ospite gradito, insieme all'allegria. E' ampiamente riconosciuto da tutti che l'Australia possieda le più belle spiagge del mondo, e per questo sono molte le coppie che scelgono di celebrare il loro matrimonio in una spiaggia particolare. Ma se vi addentrate appena un po' all'interno, scoprirete paesaggi estremamente vari, dall'arido "outback", alle lussureggianti foreste pluviali, alle catene montuose.
Oltre a tutte queste bellezze naturali, l'Australia ha un gran numero di città incantevoli. Sidney è famosa in tutto il mondo per il suo spettacolare porto e naturalmente l'ardita costruzione dell'Opera House, per non parlare delle sue bellissime spiagge. Melbourne fa a gara con Sidney in quanto a vita notturna, ambiente cosmopolita e vivace scenario culturale. Darwin ha un'atmosfera veramente tropicale, influenzata dal vicino sud est asiatico. Se a queste aggiungete la soleggiata Perth, e poi Brisbane, Canberra, Adelaide e Hobart, avrete solo l'imbarazzo della scelta in questo vastissimo Paese.
La città di Cairns, nel nord del Queensland, è la base ideale per esplorare la zona delle foreste pluviali tropicali e le incantevoli spiagge dei dintorni. Per non parlare della Grande Barriera Corallina, che corre lungo quasi l'intera costa dello stato. Questa bellissima barriera corallina è la più grande del mondo e ci sono centinaia di minuscole isole nell'area circostante.
Uluru, maggiormente nota come Ayers Rock, è il simbolo stesso dell'outback, l'interno sconfinato e desertico, lontano da tutto. Questa roccia sacra, sbalorditiva anche per l'altezza, ben 350 metri, è di grande importanza nella cultura Anangu, della popolazione aborigena. Osservare il sole al tramonto o all'alba sullo sfondo di Uluru è una delle esperienze più romantiche che si possano fare in Australia.
L'Australia ha un ricco patrimonio artistico. Vedere le incisioni e i disegni sulle rocce, creati dagli Aborigeni oltre trentamila anni fa è molto emozionante. A queste fa da contraltare il vivace scenario artistico contemporaneo, in cui molti artisti australiani stanno guadagnandosi una reputazione a livello internazionale. Tutte le città principali hanno eccellenti gallerie d'arte e musei.
Le dimensioni stesse dell'Australia sono impressionanti, e le sue bellezze naturali, con il suo clima superbo continuano a sedurre visitatori e turisti. Un matrimonio in Australia è anche la possibilità di avere i Vostri ricordi più romantici legati a questo Paese che quasi intimidisce per la sua maestosità.
Condividi