Svizzera

Che cosa Vi viene in mente quando pensate alla Svizzera? Forse i suoi suggestivi paesaggi e l’atmosfera raccolta della raffinata semplicità della sua campagna? O il miscuglio culturale davvero unico, al quale contribuiscono le varie influenze francesi, tedesche ed italiane? Od ancora i suoi castelli ed il patrimonio storico? Qualunque cosa prendiate in considerazione, la Svizzera ha qualcosa in più e di speciale da offrirVi.

La Svizzera è una terra fatta di maestosi paesaggi montani e piccoli villaggi che sembrano usciti da un libro di fiabe per far cantare il vostro cuore. E’ il posto ideale per un matrimonio da sogno. I caratteristici paesini medievali in pietra e gli chalet raggruppati in centri pieni di atmosfera sono perfettamente conservati, anche se attrezzati di tutto punto con ogni possibile comodità richiesta dal turista più esigente del giorno d’oggi.

Gli Svizzeri sono noti per le sistemazioni linde ed accoglienti che propongono ed il loro eccellente servizio.

Vi consigliamo vivamente di trascorrere la Vostra luna di miele in un romantico villino tipico su uno dei pendii più belli del mondo per le discese con gli sci o nel paradiso estivo di ristoro e frescura dell’Oberland Bernese.

Sia che abbiate voglia di una vacanza tutta dedicata agli sport invernali, o di una esperienza estiva facendo dell’alpinismo, o ancora di una località termale calda come ai tropici, la Svizzera ha ciò che c’è di meglio. La sua geografia prevalentemente montuosa si accompagna ad un clima di tipo mediterraneo e ad una vegetazione quasi tropicale su molti dei suoi laghi, dove strutture turistiche e termali di lusso attraggono le persone più ricche e famose d’Europa.

Le località sciistiche Svizzere sono altrettanto prestigiose, ed offrono in tutto l’arco dell’anno lo sci anche su ghiacciaio, e ottime possibilità per belle passeggiate, o la pesca sportiva e gradevoli gite in barca in estate. Società sportive danno l‘opportunità di praticare anche le attività più avventurose immersi nella natura, come le discese in canoa, o in kayak, il rafting su fiumi selvaggi, il parapendio e molto altro ancora.

I luoghi di vacanza in Svizzera sono quanto di più vario può esserci per tutti i gusti, dalle città più eleganti e cosmopolite ai suggestivi villaggi isolati di montagna, ma non fa molta differenza su cosa ricadrà la vostra scelta, in Svizzera non rimarrete delusi, sapendo di avere speso bene i vostri soldi. L’esperienza, ed il successivo ricordo della bellezza straordinaria delle Alpi, darà un vigore al vostro spirito tale da accompagnarvi per gli anni a venire.

Berna

Grazie ai suoi restistenti edifici realizzati con pietre arenarie, antiche torri di importanza storica e fontane di unica bellezza, Berna è uno dei più raffinati esempi di architettura cittadina medievale in Europa. L'aspetto della città è rimasto virtualmente immutato durante il trascorrere dei secoli riuscendo così ad aggiudicarsi un post di rispetto nella lista stilata dall'UNESCO riguardante le località mondiali di grande interesse tradizionale-storico.

Questo grande onore per la città con i suoi popolari orsi (l'orso è il simbolo araldico di Berna) la porta alla pari con Roma, le piramidi Egizie e il Taj Mahal in India. Costruito verso il 1406/1416, il vecchio palazzo del comune di Berna è sede del governo dei cantoni svizzeri.

Ginevra

Ginevra rappresenta una piacevole fusione di vecchio e nuovo, con il suo centro storico medievale che si erge sulla collina dal lato sinistro del fiume Reno e il suo nuovissimo quartiere che si sviluppa con le sue arterie lungo il lato destro dello stesso fiume.

Matrimonio a GinevraMatrimonio a GinevraIl municipio (o Hôtel de Ville in francese) che si trova esattamente sul crocevia (formato dalla Grand Rue, Rue de Hôtel de Ville, rue Henri Faxy e Rue du Puits Saint-Pierre), è ancora sede del governo di Ginevra. La Torre Baudet (Tour Baudet) ha un ampio rampa pavimentata con ciottoli che porta ad una delle stanze dove si tiene l'assemblea del governo; si dice the il suo scopo era quello di permettere l'accesso anche alle persone che arrivavano a cavallo fino al terzo piano senza la necessità di scendere - dopo tutto, gli ascenzori non erano diffusi a quell'epoca (Si presume che la Torre risalga alla metà del 15° secolo). Durante l'estate, all'interno della corte del municipio si tengono dei concerti di musica.

I matrimoni vengono celebrati dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 11:45 del mattino e dalle 14:00 alle 16:00.

Interlaken

Il "Campidoglio" della Svizzera è rappresentato dalla bellissima località sciistica Bernese Oberland. Interlaken è una deliziosa destinazione per vacanze memorabili o grandi convegni. La ridente cittadina è situata tra i laghi di Thun e Brienz, ai piedi del gigantesco trio formato dalle cime Eiger, Mönch & Jungfrau.

Lucerna

Lucerna si trova esattamente nel cuore montuoso della Svizzera e la sua posizione lungo le rive dell'imponente lago con il quale condivide il nome, è sempre stato un grande centro di affari. La città gode di grande vivacità fin dalla formazione della nazione Svizzera e presenta una brillante e complessa tradizione storica. E' una città perfetta sia per i viaggiatori di passaggio che poi visitano le località limitrofe che per coloro che desiderano approfondire la sua notevole ricchezza culturale.

Dirigetevi verso lo spettacolare Rathaus (municipio) edificato verso il 17° secolo e salite su una delle torri della città per godervi l'entusiasmante veduta della città e i suoi dintorni.

Il centro storico della città è un vivace collage di edifici Rinascimentali e medievali nonchè ponti coperti. La città è anche sede di uno dei più prestigiosi festival di musica internazionali, il Festival Internazionale della Musica che si tiene ogni anno falla metà di agosto alla metà di settembre. Il lago Lucerna, oltre alla sua bellezza inconsueta, può offrire una vasta gamma di sport d'acqua e di attività varie durante i mesi estivi.

I matrimoni vengono celebrati solamente di venerdì.

Condividi

facebook livejournal vkontakte