Portogallo

Il Portogallo è uno dei luoghi più gelosamente custoditi da chi sceglie una vacanza in Europa. Il suo clima è piacevole per tutto l’arco dell’anno, e la gente del posto è famosa per la calda accoglienza di cui riesce a circondare l’ospite.

Un tipo di vacanza molto ricercata per un soggiorno in Portogallo è quello offerto dalle Pousadas, che sono antiche ville nobiliari di campagna, o fattorie storiche nella regione vinicola. In questo modo si può sperimentare la vera vita che si svolge sul posto, con la sua cultura e la cucina tipica. Queste sistemazioni per famiglie sono situate diffusamente in tutto il territorio della campagna portoghese.

Potrete visitare la regione della Valle del Douro, luogo di produzione vinicola, nota soprattutto per il vino “porto”, oppure stare sull’isola vulcanica di Madeira, un’isola nell’Oceano Atlantico in prevalenza montagnosa e ricca di vegetazione tropicale, famosa per il vino che ha preso il nome proprio da qui, e per i pizzi. Per una luna di miele da sogno, la costa dell’Algarve è una delle località turistiche più ambite per il suo clima mediterraneo, le sue spiagge di sabbia bianca, le aspre scogliere e le grotte. L’Algarve offre ai suoi visitatori molte sistemazioni di lusso, campi da golf usati per gare internazionali, la possibilità di praticare tutti i tipi di sport acquatici, e le condizioni ideali per la pesca d’altura.

Lisbona è una città elegante e piena di un’atmosfera particolare con musei di Belle Arti, begli esempi di architettura, ed un’ambientazione incantevole nelle colline che si allungano verso la costa. Nel suo interno, poi, il Portogallo ha catene montuose selvagge, perfette per tante attività sportive e ricreative, come la pesca, le escursioni a piedi, in canoa, il trekking a cavallo ed altri sport ancora più avventurosi.

Condividi

facebook livejournal vkontakte