L’Austria è una delle destinazioni più amate da chi deve fare la sua scelta per un viaggio di nozze, e dai turisti in generale che vogliono visitare l’Europa. Sarà forse per le sue caratteristiche geografiche, con le splendide montagne, o forse per la sua ricca e raffinata cultura. Infatti Vienna, ad esempio, nella sua posizione privilegiata sulle rive del Danubio ai piedi delle Alpi, può essere considerata una delle capitali mondiali della musica, e patria del Valzer e degli stupendi cavalli Lipizzani.
Vienna è una delle città più romantiche del mondo, con le sue architetture barocche e del Rinascimento, i suoi molti e famosi caffè e le favolose pasticcerie.
Linz è una città cosmopolita che si trova lungo la strada che va verso Salisburgo, dove ebbe origine la Linzer Torte. La parte vecchia della città è resa ancor più elegante dalle sue stradine di epoca Romana e medievale e dalle belle case patrizie, le aree pedonali con i negozi e le piazze Rinascimentali.
Salisburgo è un’altra deliziosa città ricca di testimonianze culturali, che attrae molti turisti da tutto il mondo, anche in occasione dei suoi festival dedicati alla musica ed al teatro.
Ma se volete il meglio per la Vostra luna di miele o per una semplice vacanza sportiva sugli sci in Europa, non dovete mancare di visitare il Tirolo.
Innsbruck è la capitale della regione tirolese, nonché una destinazione ambita da tutti gli sciatori ed appassionati di sport invernali. Essa ha ospitato per ben due volte le Olimpiadi invernali, ed il suo ghiacciaio Stubai è rinomato proprio per lo sci in tutto il mondo.
La località turistica di Kitzbühel ha 99 miglia di piste per lo sci, mentre Lech è una pittoresca ed elegante cittadina piena di atmosfera antica, ma che possiede anche un toboga con possibilità di essere illuminato per emozionanti discese notturne. Un’altra meta per vacanze super in Austria è Wörthersee in Carinzia. Klagenfurt è invece una località di villeggiatura su di un lago, con meravigliose ville, parchi, piazze e gallerie commerciali, oltre a due dozzine di castelli in stile del Rinascimento Italiano che se ne stanno rannicchiati sulle montagne circostanti a far da sfondo.
Condividi