I matrimoni in Polonia, un paese nel cuore dell’Europa dove l’est e l’ovest s’incontrano, sono un’importante celebrazione di famiglia. Una tradizione importante nel ricevimento di un matrimonio polacco è l’offerta di pane salato e di una coppa di vino da parte dei genitori della sposa e dello sposo. Come coppia appena sposata mangerete il pane e berrete il vino.
Il pane rappresenta la speranza dei Vostri genitori che voi non siate mai nel bisogno. Il sale simbolizza che la vita può non essere sempre facile, ma voi dovete imparare ad affrontare i problemi che si presentano nel Vostro cammino, e il vino è offerto nella speranza che non siate mai assetati e che abbiate una vita felice e molti amici.
Il pittoresco paesaggio della Polonia è punteggiato da città e paesi storici. La capitale, Varsavia, è divisa a metà dal fiume della Vistola. La città, che presenta nella sua apparenza le tracce del dopoguerra, ha alcuni siti storici, che sono stati ristrutturati con cura meticolosa.
La seconda città della Polonia, Kracovia, si trova nella zona in cui si concentra maggior parte dei siti storici. Quella che fu la capitale del regno per 500 anni, Kracovia rimase di fatto intatta dalla seconda guerra mondiale, e presenta un’affascinante varietà di stili architettonici. Ci sono molti musei e chiese da visitare, alcuni risalenti al decimo secolo.
L’unica catena alpina della Polonia è costituita dai Tatras, una regione che offre numerose opportunità per camminate e trekking. Sparsi tra le montagne svettanti, ai piedi delle quali giacciono laghi glaciali, si trovano numerosi paesini tipici. Un’altra regione popolare della Polonia è l’area dei Grandi Laghi Masurian, ideale per la barca e la vela. Questa è una zona particolarmente adatta alle esplorazioni in bici. In qualunque modo voi scegliete di vivere la Polonia, il Vostro matrimonio sarà un giorno assolutamente indimenticabile.
Molti villaggi caratteristici sono sparsi in mezzo a montagne imponenti, ai piedi delle quali si adagiano spesso dei laghi di origine glaciale.
Un'altra regione molto bella della Polonia è l'area dei laghi del Gran Masurian, ideale per andare in barca. Questa zona del Paese è anche molto adatta per essere esplorata in sella ad una bicicletta.
Ma in qualsiasi modo scegliate di scoprire la Polonia, il Vostro matrimonio qui sarà un giorno che non dimenticherete mai.
Condividi