Santa Lucia

Scegliete di celebrare il Vostro matrimonio in modo esotico sull'isola caraibica di S.Lucia, un paradiso verdeggiante fatto di spiagge orlate da palme, acque di un azzurro intenso, montagne e vallate, piantagioni di banane e foreste pluviali.

I matrimoni a S.Lucia sono infusi della vibrante cultura caraibica dell'isola, che raccoglie influenze britanniche, francesi e africane, per nominarne solo alcune. Coloratissimi fiori tropicali saranno ovunque attorno a voi, nel momento in cui Vi scambierete i voti nuziali, e i festeggiamenti che seguiranno saranno sull'onda dei suoni di una romantica musica caraibica.

La costa di S.Lucia è disseminata di molti piccoli villaggi di pescatori, come Gros Islet, che presenta un tipico mercatino ed un'imponente chiesa nel centro. Vicino ad esso si trova la tranquilla e protetta Rodney Bay, con il suo porticciolo turistico, noto come Rodney Bay Marina. Una stradina tracciata nella sabbia porta da Gros Islet alla penisola di Pigeon Island, ora diventata Parco Nazionale. Qui potrete esplorare il Forte Rodney, ormai in rovina, e rilassarvi sulla sua bella spiaggia.

La città di Castries, col suo porticciolo, è la capitale di S.Lucia. Essa vanta una baia naturale molto scenografica ed un vivace mercato, dove si possono acquistare pezzi dell'artigianato locale. Nel centro della cittadina sono rimaste alcune deliziose costruzioni del 19° secolo, come, ad esempio, la Cattedrale dell'Immacolata Concezione.

Affacciata sulla baia, la cittadina di Soufrihre, dalla piacevole atmosfera rilassata, prende il suo nome dalle sorgenti sulfuree che si trovano lì vicino. Le verdi foreste e i vulcani di S.Lucia forniscono uno sfondo ideale a questa tranquilla cittadina che ospita un certo numero di edifici storici, la Chiesa cattolica ed un mercato.

S.Lucia offre diverse riserve naturali, innumerevoli spiagge romantiche ed alcuni porticcioli e insenature naturali incantevoli. Se mai avete sognato un matrimonio ai Caraibi, l'isola di S.Lucia può essere davvero il posto ideale che stavate cercando

Condividi

facebook livejournal vkontakte