I matrimoni portoricani sono profondamente influenzati dalla cultura particolare di quest'isola caraibica. La sposa veste di solito un abito da sposa bianco o di colore avorio, e porta un bouquet di fiori tropicali a colori vivaci. Al ricevimento di nozze gli ospiti ricevono dei doni per ricordo. Qui a Puerto Rico tali regalini possono essere i "capias", piume legate con un nastro stampato coi vostri nomi e la data del vostro matrimonio. I confetti di mandorla glassata sono anche molto usati. Il ricevimento prosegue poi con cibo musica e danze!
Puerto Rico mescola tradizioni spagnole, africane e indigene della cultura Taino, con le tradizioni americane, che sono soprattutto diffuse nelle città. Ma se Vi dirigete nelle zone montagnose interne del Paese, potrete scoprire cittadine collinari che sembrano emergere intatte dai secoli.
La catena montuosa di Luquillo è impressionante, e la sua vetta più grande, "El Yunque", supera la rispettabile altezza dei mille metri. E' circondato da una foresta pluviale che copre un'area estesa ben 11200 ettari. Molti sentieri ben tracciati vi porteranno in belle passeggiate attraverso questo paradiso tropicale.
Il Parco Rio Camuy Cave, nel nord ovest, è un'altra meraviglia naturale. Ci sono oltre 200 grotte, ed alcuni enormi fiumi sotterranei, che possono essere scoperti con l'ausilio delle guide.
La capitale portoricana, San Juan, risale al 1500, ma ha un aspetto molto moderno, specie lungo il mare, con le sue spiagge perfette di sabbia bianca. Il centro cittadino conserva, però, una gran quantità di edifici storici.
Ponce, la seconda città di Puerto Rico, si trova appena all'interno della costa meridionale. Il centro risalente al 17° secolo è molto ben conservato, e c'è un'ampia gamma di affascinanti musei da visitare, oltre ad una bella cattedrale.
Solo 15 miglia a nord potete trovare il Centro delle Cerimonie delle Tribù Indiane. Questo sito Archeologico di 32 acri degli Indiani d'America, scoperto nel 1975, è soggetto a scavi in corso.
Puerto Rico è un'isola fantastica in cui sposarsi, con spiagge romantiche, panorami eccezionali ed una cultura unica.
Condividi