Le Isole Vergini, dominio britannico, sono un gioiello dei Caraibi che rimane poco conosciuto, ed è un posto straordinario e tranquillo per celebrare il Vostro matrimonio. Il clima è piacevole, l'ambiente naturale è incontaminato e le spiagge danno un senso di pace. Le quattro isole principali che le costituiscono, oltre alle 40 circa che si trovano sparse attorno a loro, danno un assaggio di cosa può essere il Paradiso.
Gli appassionati croceristi da tutto il mondo si radunano in queste isole, e infatti visitarle con una barca è un modo ideale per conoscerle una ad una. Le acque turchesi che nascondono meraviglie, siano esse banchi corallini incredibili o antichi relitti, sono molto piacevoli per immersioni più o meno attrezzate o esperte, e molto praticate ad ogni livello.
Le influenze culturali britanniche e delle Indie Occidentali si trovano unite nell'isola, risultando in un allegro miscuglio dove il cricket, il carnevale e il calypso hanno uguale importanza e dignità!
La musica in particolare è un elemento chiave della vita sull'isola, come l'antica tradizione dei cantastorie che continua fino ai nostri giorni.
L'interno dell'isola è per lo più costituito da verdeggianti foreste sub-tropicali. L'ambiente è stato protetto con cura così che una passeggiata attraverso uno dei molti parchi nazionali è un'esperienza straordinaria.
L'isola di Tortola ospita la maggior parte della popolazione delle Isole Vergini. Le sue spiagge sono davvero superbe, e la capitale, Road Town, merita una visita per il giardino botanico, il Museo del Folclore e la vivace vita notturna.
Anche la più tranquilla isola di Virgin Gorda è una meta molto famosa, specie per l'attrazione unica offerta dai "bath". Questi sono un gruppo di macigni di granito enormi, disseminati su spiagge di sabbia bianca.
A poca distanza da Virgin Gorda si trovano molte altre isole incantevoli, che si possono facilmente raggiungere in gite giornaliere poco impegnative.
La barriera corallina chiamata "Horseshoe Reef", perché è a forma di ferro di cavallo, è la terza del mondo per grandezza, e si trova lungo la costa di Anegada Island. E' molto famosa tra gli appassionati di sport subacquei, e le sue numerose spiagge stupende ne fanno una destinazione ambita e completa.
Molte altre sono le isole, tutte pittoresche, che compongono questo arcipelago. E l'atmosfera romantica di questo bellissimo Paese fa sì che sia un posto straordinario per un matrimonio veramente da sogno, un giorno che rimarrà con Voi per sempre.
Condividi