Vietnam

Perchè non andare a sposarsi in Vietnam, uno dei Paesi del Sud Est asiatico più belli in assoluto? Avrete la possibilità di inserire alcune delle più belle tradizioni vietnamite previste per questo giorno così speciale, facendo di esso un’esperienza da custodire per sempre come un tesoro prezioso, in un ambiente straordinario.

La mattina del giorno fatidico, lo sposo e tutta la sua famiglia, secondo l’usanza locale, fa visita alla sposa nella sua casa da ragazza. Al loro arrivo, essi offrono alla famiglia ospite delle scatole tonde in metallo, chiamate "qua", che contengono piccoli doni come polvere di tè, biscotti, dolci, frutta ed altre prelibatezze locali. Quindi può aver luogo la cerimonia, durante la quale la coppia si scambia gli anelli, ma è usanza che lo sposo regali alla sua sposa anche altri gioielli, come una collana e degli orecchini.

Al giorno d’oggi, spesso i matrimoni vengono seguiti da un ricevimento in un ristorante, e questa è sempre una grande festa con parenti e amici. C’è una banda che suona dell’allegra musica vietnamita mentre la coppia festeggiata va di tavolo in tavolo, a salutare gli ospiti, ricevendo da loro i regali e gli auguri. La cucina vietnamita è varia e delicata, ed il sontuoso banchetto si conclude, di solito, con abbondanti dosi di buon caffè dolce e forte.

Il territorio del Vietnam è per tre quarti montagnoso o collinare, e ben dieci sono i parchi nazionali sparsi nel Paese. La Baia di Halong è considerata da molti l’attrazione naturale più pittoresca di tutto il Vietnam, e le sue 3000 piccole isole possono essere visitate con delle barche.

Gradevoli città punteggiano lo stupendo paesaggio naturale del Paese.

L’animata Ho Chi Minh City ha svariati punti d’interesse sia storico che culturale, mentre la capitale, Hanoi, è un’elettrizzante miscuglio di antico e di moderno. Tra le cose da non perdere, c’è senz’altro la romantica città di Dalat, circondata da un rilassante paesaggio montano, con l’antico quartiere francese e il maestoso Palazzo d’Estate.

La città di Hué è il centro nazionale della cultura, della religione e dell’educazione, una meta molto ambita per la sua famosa pagoda e le rovine dell’antica Cittadella, che offre molte vedute affascinanti. Un modo molto piacevole di vedere Hué è quello di fare una bella gita in barca lungo il Fiume dei Profumi.

Un matrimonio in Vietnam è il modo più romantico che ci sia per entrare in contatto con questa nazione ricca di storia, che così tanto ha da offrire ai suoi visitatori. Farà del Vostro giorno più bello, un’esperienza davvero indimenticabile.

Condividi

facebook livejournal vkontakte