La Corea è un Paese dotato di straordinari paesaggi naturali punteggiati da città moderne, ognuna delle quali ha degli appositi saloni per celebrare i matrimoni. Il matrimonio in Corea è sempre un grande evento, una possibilità in più per fare festa con la famiglia e gli amici. La maggior parte dei matrimoni che si svolgono in questa nazione al giorno d’oggi sono influenzati dall’occidente, ma incorporano anche alcune tradizioni locali, il passato ed il presente, infatti, si fondono insieme per rendere unica questa festa. Una credenza curiosa, qui in Corea vuole che se lo sposo, durante la cerimonia, sorride molto, il primo figlio della coppia sarà un maschio!
L’elemento tradizionale più comune in un matrimonio Coreano è la cerimonia di Paebaek. Questo è un incontro molto intimo, che ha luogo in una piccola stanza appartata, nella quale la sposa saluta la sua nuova famiglia, e vengono scambiati dei doni. Al termine si tiene un ricevimento allargato ad amici e parenti. Molti alberghi a cinque stelle sono disponibili per celebrare i matrimoni, ed i loro abili e raffinati cuochi sono in grado di preparare una straordinaria varietà di specialità coreane, cinesi ed occidentali.
La città più famosa in Corea è naturalmente Seul, una metropoli divisa in due dal fiume Han-gang. Anche se ha un aspetto a prima vista moderno, essa contiene molti tesori nascosti che risalgono a secoli addietro: templi, pagode, palazzi e piacevoli giardini. Ci sono infatti armoniosi parchi in cui rilassarsi, e la Porta di Namdaemun, risalente al 14° secolo, è uno spettacolo straordinario, così come il Palazzo di Ch'anggyonggung, che venne edificato nel 1104.
Un posto molto simpatico da visitare durante la Vostra luna di miele potrebbe essere il Korean Folk Village, facilmente raggiungibile da Seul. In questa specie di parco a tema vengono spesso tenute delle parate, e, ad orari regolari, delle rappresentazioni di danze tradizionali.
La regione più spettacolare della Corea è però, senz’altro, il Parco Nazionale di Sorakson, un’enorme distesa di bellezze naturali che comprende spiagge, fiumi, cascate, vette montane, foreste e templi antichi. I giorni passati alla scoperta di queste meraviglie saranno un’esperienza romantica che arricchirà la Vostra luna di miele in Corea rendendola davvero indimenticabile.
Condividi