Celebrate un matrimonio esotico in Sri Lanka, un’isola di straordinaria bellezza naturale e grandi tesori architettonici. La cerimonia di nozze tradizionale include molte antiche usanze. La sposa indossa un bellissimo sari come abito nuziale, e, se è un rito Buddista, la cerimonia si svolge sotto una particolare tettoia di legno con elaborate incisioni nota come Poruwa. Invece, nelle cerimonie di nozze di induisti, la coppia riceve la benedizione di un monaco al termine della quale viene poi salutata dagli ospiti con una pioggia di riso, come simbolo e augurio di felicità, prosperità e di fertilità. Quindi viene offerto un grande banchetto, con una vasta gamma di portate, in una sequenza appositamente studiata per stimolare i sei gusti che il palato dell’uomo può distinguere.
I paesaggi così vari dello Sri Lanka includono pittoresche colline campestri, molte delle quali sono ricoperte da piantagioni di tè. E poi le foreste pluviali tropicali, le montagne, le distese pianeggianti ed ovviamente anche le splendide spiagge che rendono l’isola così straordinariamente varia, soprattutto se si considerano le sue dimensioni piuttosto ridotte. Una ricca fauna esotica popola gran parte del territorio e sparse per il Paese è possibile ammirare anche affascinanti rovine di città antiche oltre ad alcuni favolosi esemplari architettonici. Molti di questi edifici sono tradizionali luoghi di culto buddisti, ma ci sono anche dei resti di costruzioni del periodo coloniale inglese ed olandese. L’esempio più luminoso di questi è senz’altro l’imponente Forte Olandese nella città portuale di Galle, che risale al 17° secolo.
Lo Sri Lanka ha una bellissima produzione tradizionale di artigianato da scoprire, nella quale spiccano lavorazioni in metallo, maschere, oggetti in ceramica, sculture e dipinti. Fanno parte delle ricche tradizioni culturali del Paese le danze singalesi ed il teatro popolare.
I frutti tropicali crescono abbondanti in tutta l’isola, e nelle zone costiere è possibile mangiare del delizioso pesce.
La sua capitale è la colorata città di Colombo, che ha molte moschee e templi da visitare, oltre ad un interessante Museo Nazionale ed alla Galleria d’Arte. Ci sono anche diversi parchi e giardini in cui passeggiare piacevolmente, ed alcuni grandi negozi e mercati da esplorare. Un’altra delle mete favorite dal turismo è Kandy, un’incantevole cittadina protetta tutt’intorno dalle colline ed edificata sulle rive di un lago. Qui potete trovare un tempio sacro in cui è conservato un dente del Budda storico.
Lo Sri Lanka è una destinazione molto seducente, con attrazioni che vanno dagli straordinari paesaggi all’antica architettura ed alle tradizioni culturali. Il Vostro matrimonio in Sri Lanka sarà un modo unico ed indimenticabile per andare alla scoperta di questa esotica nazione.
Condividi