Nepal

I matrimoni nel Regno del Nepal sono una grande festa che può andare avanti anche per parecchi giorni. I festeggiamenti comprendono un sontuoso ricevimento, con musica allegra, un banchetto, danze e naturalmente divertimento per tutti gli invitati!

Le decorazioni comprendono fiori di carta colorati e luci sfavillanti. La sposa nepalese veste di solito un abito nel colore che la tradizione riserva ad essa, che qui è il rosso, è truccata in modo speciale e indossa molti gioielli. Secondo le usanze locali, la sposa e lo sposo sono trasportati alla cerimonia di nozze, e nei villaggi ciò avviene ancora con una cesta o su di un cavallo, mentre nelle città il mezzo di trasporto è più comunemente rappresentato da una parata di macchine. Un prete solitamente benedice la coppia, poi c’è lo scambio dei doni, e quindi ha inizio la vera festa.

Il Nepal ha le montagne più alte del mondo, che faranno da sfondo spettacolare per la celebrazione delle Vostre nozze. Il Paese però non ha solo quel tipo di meraviglie, potendo vantare anche una bella varietà di fiumi, pianure, vallate e deserti, oltre a tutta una serie di eccezionali città storiche.

Nella Valle di Katmandu si trovano le tre principali città del Nepal ed i due templi più importanti del Paese. Essi sono gli affascinanti templi buddisti del complesso di Swayambhunath ed il tempio induista di Pashupatinath, sulla riva di un fiume. Le altre attrazioni della Valle di Katmandu includono una foresta umida, simile a quelle tropicali, sorgenti di acqua calda, villaggi tipici e molti monasteri.

La capitale del Nepal, Katmandu, è un’interessante miscuglio di passato e presente, con una gran quantità di magnifici templi ed edifici storici nel suo centro. Essa è delimitata a ovest e a sud da due fiumi. Se attraversate il fiume posto a sud, il Bagmati, arrivate alla seconda città del Nepal, Patan. Il suo groviglio di viuzze sono un piacere da esplorare, e la sua stravagante architettura Newari è affascinante. La terza città della valle, Bhaktapur, è altrettanto rinomata per la sua architettura, in questo caso del 17° secolo, chiamata Medievale. Le sue piazze sono piene di templi, statue e colonne.

Se avete intenzione di andare verso le montagne, un’ottima base di partenza può essere Pokhara, una tranquilla cittadina sulle rive di un lago spettacolare con tanto di cascate, un monastero sulla cima di una collina, montagne, grotte di pietra calcarea ed insediamenti Tibetani nelle vicinanze.

Il Nepal è una nazione a maggioranza induista, con una significativa presenza buddista; il Paese è insomma una caleidoscopio di espressioni culturali esotiche e piene di colore, in particolar modo nell’arte, nella danza e nella musica. Tutto ciò contribuisce a rendere del tutto unico il Vostro giorno più bello in Nepal.

Condividi

facebook livejournal vkontakte