Perchè non sposarsi in Malesia, la nazione asiatica famosa per la sua bellezza così varia?
I matrimoni in Malesia sono grande motivo di festa, ricchi di tradizioni molto antiche, che potete scegliere di inserire nella Vostra personale celebrazione.
Durante la cerimonia, la coppia si scambia gli anelli, come promessa d’amore, poi lo sposo bacia la sposa e le fa dono di un bouquet di fiori. Quindi, insieme, servono il tè ai loro genitori ed ai parenti anziani presenti, che a loro volta regalano alla coppia dei pacchettini rossi che contengono denaro ed oggetti preziosi. I matrimoni possono essere celebrati in una chiesa di culto occidentale o in un albergo, o anche all’aperto, in uno dei fantastici parchi della Malesia.
La Malesia, che è formata dalla penisola omonima e dalle province orientali di Sabah e Sarawak, è una delle nazioni più rilassate ed accoglienti della pur rilassata ed accogliente Asia. Passando dagli altissimi grattacieli dell’ultramoderna Kuala Lumpur, alle lussureggianti piantagioni di tè, ai pittoreschi paesaggi sparsi per il Paese, è tutto un piacere da scoprire e visitare.
Gli influssi lasciati dai Paesi di cui è stata colonia, in vari periodi, tra i quali la Cina, il Portogallo, i Paesi Bassi e la Gran Bretagna hanno lasciato la loro impronta a Malacca, la città della Malesia col maggior patrimonio storico: templi antichi, chiese e negozi di antichità sono disseminati qua e là in mezzo a stradine piene di atmosfera, ma anche il Palazzo del Municipio, di gusto Olandese, risalente alla metà del 17° secolo, è assolutamente da non perdere, non fosse altro per il suo morbido colore rosa pastello che o fa risaltare tra gli altri edifici.
Le isole di Penang e Tioman, sono ugualmente famose per le loro straordinarie spiagge. Sull’isola di Penang si trova l’affascinante città di Georgetown, sulla sua costa nord-orientale, mentre l’isola di Tioman ha una serie di graziosi villaggi lungo la sua costa occidentale, per lasciare il posto, andando verso l’interno, ad una jungla intricata ed a scenografiche montagne.
Le romantiche Cameron Highlands, sono una catena montuosa di grande bellezza che si trova al centro della Malesia peninsulare, con cascate, piantagioni di tè, giardini, jungla e fiori selvatici senza fine.
Il matrimonio in Malesia è un’opportunità eccezionale per conoscere questo straordinario Paese in prima persona. Le varie influenze indigene malesi, cinesi e indiane si combinano per creare una cultura complessa ed affascinante inserita in un ambiente naturale tanto bello da lasciare senza fiato.
Condividi