GustateVi il piacere di una stupenda cerimonia di nozze in un posto davvero stupendo: le Maldive.
Queste isole tropicali, raggruppate in 26 atolli corallini, si può dire che offrano un assaggio di ciò che può essere il paradiso. Le loro barriere coralline e la fauna marina rimasta pressoché intatta sono note in tutto il mondo. Al Vostro arrivo per il matrimonio da sogno che avete scelto, la vista delle lagune di un colore turchese brillante e le spiagge di sabbia bianca che fanno risaltare la “vostra” isola vi toglierà letteralmente il respiro.
L’isola di Malé costituisce anche la capitale di tutto l’arcipelago. Si possono passare ore ed ore a passeggiare nell’affascinante dedalo di viuzze ed a curiosare nei mercatini alla ricerca di oggetti e ricordi da riportare a casa. Per chi ama lo shopping, consigliamo di visitare il gruppo di negozi noto come 'Singapore Bazaar', dove sono in vendita molte cose di artigianato locale.
A Malé ci sono più di 20 moschee, che vanno dalle più piccole, fatte di una sola stanza, fino alla enorme Gran Moschea del Venerdì, che è anche posta in modo tale da poter essere vista da qualsiasi punto della pur piccola isola. La più antica tra la moschee di Malé, la Hukuru Miski, conserva incisioni in pietra estremamente elaborate che risalgono al 13° secolo.
Seenu è la seconda città delle Maldive, e l’ampia offerta di alberghi e resort ne fanno una buona base di partenza anche per visitare le varie comunità più tradizionali dell’isola, che sembra che vivano oggi nello stesso modo di centinaia di anni fa. Forse potrete poi avere la fortuna di assistere ad un’esibizione di “bodu beru”, la danza tipica, accompagnata da musiche tradizionali dell’isola.
Le isole dove sorgono i rinomati villaggi turistici delle Maldive sono a dir poco stupende. La maggior parte sono situate negli atolli di Malé Nord, Malé Sud e Ari, che sono i più vicini alla capitale.
Le loro spiagge di sabbia bianca orlate di palme ondeggianti, le acque trasparenti e la lussureggiante flora tropicale hanno il potere di sedurre ogni visitatore. Le immersioni con le bombole rappresentano l’attività più praticata alle Maldive, dando la possibilità di ammirare da vicino un esclusivo paesaggio fantastico appena sotto il pelo dell’acqua.
Le Maldive non potrebbero essere più romantiche, e sono quindi un posto ideale per il giorno del vostro matrimonio. E quando scambierete le Vostre promesse d’amore in quest’ambientazione tropicale, avrete la certezza che state vivendo un momento magico che non dimenticherete.
Condividi