Indonesia

…E perché non scegliere un matrimonio in Indonesia, una nazione formata da un insieme variegato di migliaia di splendide isole, ognuna con proprie peculiarità, usanze e popoli diversi? Questa grande varietà si riflette anche nelle tradizioni nuziali del Paese, ma un matrimonio qui ha sempre e comunque un non so che di inconfondibilmente Indonesiano.

Il rito nuziale, noto come Akad Nikah, è spesso un evento molto intimo, e la festa vera e propria inizia dopo, al ricevimento. Questo può essere tenuto nella Sala delle Feste di un grande albergo, che verrà decorata con fragranti ghirlande di fiori. Al loro arrivo i vostri ospiti apporranno la loro firma sul libro degli invitati, che costituirà un dolce ricordo del Vostro giorno più bello. Quando consegneranno i loro doni, poi, la tradizione locale vuole che anch'essi ricevano un piccolo dono come ringraziamento e ricordo.

Al momento della Vostra entrata ufficiale nella sala del ricevimento verrà suonata della musica tradizionale, e tutti insieme festeggerete con un bel banchetto, che rappresenta anche l'opportunità di provare i diversi piatti tipici delle varie regioni dell'Indonesia.

Le isole sono infatti sparse su di un'area vasta ben 2 milioni di chilometri quadrati, che travalica il continente asiatico. Infatti le isole poste a est dello stretto di Lombok, piccolo ma profondissimo, si trovano sulla piattaforma continentale dell'Oceania, con diverse caratteristiche, rese evidenti soprattutto dagli animali tipici, che al di là di esso sono simili a quelli australiani, con l'ulteriore particolarità dell'isola di Sulawesi, che deriva dalla fusione, in tempi antichissimi, di un'isola dell'Asia con una dell'Oceania, dando origine a forme di vita assolutamente uniche.

Le tradizioni, le razze e le civiltà diverse sono poi rese ancora più particolari dalle migrazioni che fin dai tempi più remoti hanno visto questi paradisi teatro di conquista di navigatori, veri nomadi del mare.

L'isola di Giava ospita, al giorno d'oggi, la capitale di tutto l'arcipelago, nonché più della metà di tutta la popolazione indonesiana, pur non essendo più grande dell'Inghilterra.

Qui per le celebrazioni nuziali, ad esempio, secondo la tradizione, si usano i fiori di gelsomino, belli e profumati, e gli sposi sono elegantemente vestiti con abiti di velluto nero, anche se, naturalmente, potete optare per un più consueto abito da cerimonia in stile occidentale, se lo desiderate.

Bali è una destinazione davvero pittoresca e da sogno anche per la vostra luna di miele, piena di bellezza, di arte e di atmosfera romantica: qui potrete andare alla scoperta delle sue foreste tropicali, degli incantevoli paesaggi con le risaie a terrazze, rimanere senza parole davanti agli imponenti vulcani o ai templi a picco sul mare e rilassarvi sulle incantevoli spiagge.

Tra le altre isole, ognuna a suo modo interessante, citiamo Sumatra, con la sua vasta gamma di fauna selvatica, Lombok, con le splendide spiagge dai coralli multicolori e costumi tradizionali di danze, ritmi e arte molto particolari e affascinanti, e la selvaggia e misteriosa Irian Jaya.

I ricordi che Vi regaleranno un matrimonio e una luna di miele nelle isole tropicali dell'Indonesia sono destinati ad accompagnarVi per tutta la vita.

Condividi

facebook livejournal vkontakte