Hong Kong

Celebrate il Vostro matrimonio nel dinamismo della moderna Hong Kong, dove si può dare una marcia in più alla già interessante cerimonia tradizionale cinese. Ad Hong Kong i matrimoni si svolgono spesso di domenica, e la sposa indossa un bel vestito bianco mentre lo sposo ha un elegante smoking. Al termine della cerimonia, però la sposa si cambia, per indossare un sensazionale abito di seta rossa, di buon auspicio, per il successivo banchetto di nozze. Il rosso, infatti, qui a Hong Kong è simbolo di prosperità, ed è anche il colore delle buste, note come “laisee”, in cui gli invitati al matrimonio mettono i loro regali... in contanti.

Hong Kong è il più trafficato porto in mare aperto del mondo. Per avere delle vedute spettacolari della città con le sue splendide baie, dovete andare fino in cima al Victoria Peak, che offre un imbattibile punto d’osservazione. Nella punta settentrionale di Victoria Harbor si trova l’Isola di Hong Kong, e nella sua punta a sud c’è Kowloon. Tutte e due le zone sono brulicanti di attività frenetica. Fanno parte di Hong Kong anche 234 isolette che si trovano nelle vicinanze, oltre alla zona chiamata dei New Territories.

Le maggiori attrazioni di Kowloon comprendono l’”Hong Kong Cultural Center”, molti interessanti musei, animati mercati notturni, negozi e ristoranti. Sull’Isola di Hong Kong si trovano invece vari templi, giardini zoologici, ristoranti galleggianti, mercatini e, naturalmente anche molte spiagge.

Notevoli festival si svolgono in tutto l’arco dell’anno in questa sfavillante città, ma i più belli sono senz’altro quello del “Dragon Boat Festival”, in Giugno, ed il “Festival delle Lanterne”, a Settembre o ad Ottobre.

La maggior parte delle isolette vicine sono disabitate e sono famose per le loro incantevoli spiagge. Tra quelle abitate la più grande è l’isola di Lantau, con una popolazione di 45.000 persone. Essa merita una visita per il notevole numero di importanti monasteri, ma ha anche una montagna che supera i 900 metri di altezza ed un sentiero per escursioni a piedi lungo ben 43 miglia.

Hong Kong si muove ad un ritmo frenetico ed è una città davvero inebriante in cui celebrare il Vostro matrimonio. Infatti il vostro matrimonio ad Hong Kong sarà un’esperienza eccitante e romantica, che non si farà dimenticare tanto facilmente.

Condividi

facebook livejournal vkontakte