Giappone

I matrimoni in Giappone sono pieni di colore ed allegria.

Potrete scegliere se fare una cerimonia tradizionale Giapponese o se ricevere una benedizione in una chiesa di culto occidentale. La cerimonia tradizionale, in Giappone viene tenuta alla sola presenza dei membri più stretti della famiglia, e viene celebrata da un prete di culto scintoista davanti ad un tempio. Berrete del sakè, il tipico vino di riso, e Vi scambierete le tradizionali promesse d’amore.

Il momento principale di questi giorni di festa è il ricevimento, che viene tenuto in una bella sala decorata per matrimoni. La sposa durante la festa cambia più volte d’abito, fino a quattro cambi consecutivi, a partire da un kimono bianco candido, fino ad un abbigliamento dai colori sgargianti, e può essere sia in stile occidentale che in stile giapponese. Il maestro di cerimonie introduce la sposa e lo sposo, l’entrata dei quali viene accompagnata dalla musica. Dopo i discorsi formali, vengono fatti dei brindisi col sakè, quindi tutti possono gustare il banchetto composto di favolose specialità giapponesi.

Una delle tradizioni molto seguite in Giappone è che la coppia appena sposata passi di tavolo in tavolo, accendendo una candela ad ognuno di essi per ringraziare gli ospiti della loro presenza.

Una volta terminato il grande giorno del Vostro matrimonio, avrete la possibilità di andare alla scoperta di questo affascinante Paese, durante la vostra luna di miele. La città di Tokyo, la capitale, offre una ricca varietà di vedute, ristoranti e negozi di specialità varie da esplorare. L’antica capitale imperiale di Kyoto è tuttora il centro culturale del Paese. Il Palazzo Imperiale deve essere assolutamente visto, e ci sono centinaia di templi e giardini da scoprire. Anche lo spettacolare Monte Fuji attrae migliaia di visitatori ogni anno per più di un motivo: la montagna sacra, nonché la più alta del Giappone si può vedere anche da Tokyo in una bella giornata di sole.

In qualunque modo scegliate di festeggiare il Vostro matrimonio in Giappone, questo Paese ricco e seducente dispiegherà per i Vostri occhi un vero tesoro di cultura, arte e tradizione.

Condividi

facebook livejournal vkontakte