Isole tropicali delle Seychelles

Celebrate un matrimonio romantico alle isole tropicali delle Seychelles, un arcipelago di paradiso al largo della costa orientale dell'Africa.

Le Seychelles sono un gruppo di circa 115 isole, solo tre delle quali non sono atolli corallini. Molte di queste sono riserve naturali di uccelli e specie animali rare, e molte sono coperte di dense foreste che forniscono un prezioso rifugio per un'incredibile varietà di fauna selvatica. Le Seychelles comprendono inoltre quattro parchi nazionali marini e le barriere coralline che circondano molte delle isole sono la dimora abituale di oltre 150 specie di pesci tropicali, una visione spettacolare che si può facilmente scoprire con pinne e maschera.

La cultura creola regna sovrana in queste isole esotiche, che uniscono in un colorato mix le influenze indiane, cinesi, arabe ed europee. La cucina creola che si può gustare qui è davvero deliziosa, con un'enorme varietà di frutta, verdura e pesce, a cui viene dato un tocco particolare con l'aggiunta di un gran numero di erbe e spezie.

Le tre isole principali sono Mahé, Praslin e La Digue, mentre la capitale della nazione, Victoria, è situata a Mahé. Victoria è molto piccola per essere una capitale, ma d'altra parte è anche l'unica città che si trova alle Seychelles. La sua attrazione più nota è rappresentata dai bellissimi giardini botanici, ed è anche sede di alcuni interessanti musei.

Proprio a due passi dal centro di Victoria si trovano alcune spiagge stupende. Beau Vallon, a sole due miglia, è molto rinomata per le sue belle spiagge di sabbia fina; la costa sud di Mahé invece ha come patrimonio naturale un'infinità di baie più raccolte e riparate, orlate da palme ondeggianti.

Anche Praslin ha delle spiagge splendide, la migliore delle quali è universalmente riconosciuta quella di Anse Lazio nel nord. La Vallée de Mai è una meta da non perdere quando ci si reca a Praslin. Questa valle è un sito protetto come Patrimonio Mondiale dell'Umanità, e la sua foresta preistorica è formata da quasi 4000 palme, oltre ad una grande varietà di vegetazione insolita, come piante di ananas selvatico e cespugli del tipico pepe di Giamaica. Nel suo insieme è un posto magico da visitare.

Questa potrebbe proprio essere una possibilità unica per scambiare i Vostri voti nuziali su di una romantica isola tropicale, circondati da tanta bellezza naturale da mozzare il fiato. Il Vostro matrimonio alle Seychelles sarà anche per questo un'esperienza indimenticabile.

Condividi

facebook livejournal vkontakte