E perché non sposarsi sull'isola tropicale di Mauritius, nell'Oceano Indiano? Quest'isola di paradiso è una meta perfetta per delle nozze romantiche come volete voi. Potrete scambiare i Vostri voti d'amore su di una spiaggia di sabbia bianca, in un giardino pieno di fiori esotici, o in una chiesa, oppure in una sala o in un tempio appositi. Un ricevimento di nozze in stile mauriziano è, secondo la tradizione, una festa allegra, dove si mangia, si beve e si balla fino a notte fonda.
Mauritius ha un territorio montagnoso, contornato da stupende spiagge e circondato da un gioiello di barriera corallina, col quale si può entrare a stretto contatto attraverso immersioni anche solo con maschera e pinne. In queste splendide acque sono molto praticati anche il nuoto e le escursioni in barca.
L'isola è costituita da un interessante miscuglio culturale, con influenze indiane, europee, cinesi ed africane. Tutto ciò si riflette particolarmente nella deliziosa cucina nazionale, che unisce sapori di un po' tutte le tradizioni mondiali.
Port Louis, la capitale di Mauritius, si trova lungo la costa a nord-ovest, con un bello sfondo montagnoso a far da contrasto. Il suo porto e la moderna zona adiacente al lungomare di Le Caudan attira molti visitatori, così come i quartieri di Chinatown e quello musulmano. Forte Adelaide sulla cima di una collina, il colorato e frequentatissimo mercatino ed il Museo di Storia Naturale sono le principali attrazioni della città.
A sole poche miglia a sud della capitale si trova Moka Town, il centro accademico di Mauritius. Questa pittoresca cittadina ha conservato molte magioni di interesse storico e diversi affascinanti musei. Tutta l'area circostante si presenta con montagne torreggianti e paesaggi pieni di verde. Un altro posto interessante da visitare in questa regione è il centro culturale di "Domaine Les Pailles" che comprende uno stabilimento tradizionale per la lavorazione dello zucchero, una distilleria di rum, un giardino di erbe commestibili e diversi ristoranti etnici.
Il villaggio di Pamplemousses, subito a nord di Port Louis, è famoso in tutta l'isola per i suoi eccezionali giardini botanici. Le attrazioni presenti in questi giardini sono davvero troppe per poterle nominare tutte, ma per citarne solo alcune, ricordiamo il Java Deer, i fiori di Loto giganti, un albero di Budda antico di duecento anni, oltre a molte altre.
Nel sud dell'isola di Mauritius troviamo altre cose interessanti da vedere come le Tamarind Falls, una serie di sette cascate che terminano in una profonda piscina naturale, ed immerse in un grande parco. Ma in qualsiasi posto scegliate di sposarVi qui, a Mauritius, siate certi che il ricordo di questo giorno sarà arricchito dalla straordinaria bellezza di questa isola.
Condividi