Madagascar

Celebrate il Vostro matrimonio in Madagascar, un'isola lussureggiante nell'Oceano Indiano, armoniosamente bordata da spiagge sabbiose e barriere coralline. In un matrimonio tradizionale secondo la tradizione malgascia, lo sposo arriva accompagnato da sua madre, mentre la sua sposa fa la sua entrata al braccio del padre, insieme anche a molte damigelle che recano fiori. I ricevimenti di nozze in Madagascar di solito vengono tenuti in alberghi, con abbondanza di cibo, vino e danze, che si protraggono fino alle ore piccole.

Le zone interne del Madagascar sono ricche di grande bellezza ed interesse ecologico, con molti parchi nazionali, foreste, vulcani ed una incredibile varietà di vegetazione. Ma se volete semplicemente poltrire su spiagge incantevoli, o sguazzare in acque trasparenti e divertirvi a nuotare, fare immersioni o andare in cerca di balene da fotografare, il consiglio è senz'altro quello di dirigervi sulla costa. Qui si può anche approfittare della possibilità di fare un buon pranzetto a base di ottimo pesce locale. Dal punto di vista storico, ci sono 18 gruppi tribali che compongono la popolazione del Madagascar, anche se la maggior parte dei Malgasci sono ormai una miscela di razze. La musica in particolare è un elemento importante ed a forte connotazione nella cultura nazionale.

La capitale del Madagascar, Tana, piena di allegra confusione, ospita molti vivaci mercatini, ma ha anche diverse chiese e qualche edificio che ci riporta al fascino dell'antico regno. E' una città molto interessante da scoprire, la cui attrazione più nota è rappresentata da un enorme parco botanico, che ospita anche uno zoo, ed un eccellente museo, il tutto all'interno della stessa area.

Tsingy de Bemarha, nell'ovest del Paese, è una riserva naturale davvero spettacolare, che è stata dichiarata luogo protetto dall'UNESCO come Patrimonio Mondiale dell'Umanità. Tra i paesaggi mozzafiato troviamo due parchi naturali per la fauna selvatica, un'imponente foresta di pinnacoli in pietra calcarea, il Manambolo River e le incredibili Gole Manambolo, con le sue molte cascate e foreste.

Nella zona nord del Madagascar si trova anche il parco nazionale Montagne d'Ambre, che si estende nel territorio di un massiccio vulcanico grande quasi 45.000 acri. Le sue foreste pluviali tropicali, le cascate ed i laghi formati nei crateri ospitano molte specie diverse di fauna selvatica, e nei suoi sentieri ben tracciati è davvero piacevole passeggiare.

Il Madagascar ha anche isole votate al turismo internazionale, la più nota delle quali è probabilmente l'isola di Nosy Be. Alberghi per un turismo di lusso si stagliano sul magnifico sfondo di spettacolari montagne, e dalla cima dei suoi picchi si gode un panorama superbo.

Sposarsi in Madagascar può essere un modo nuovo per vivere un'esperienza di questa nazione africana vibrante di vita. Il Vostro matrimonio in stile malgascio diventerà il ricordo di un giorno da non dimenticare.

Condividi

facebook livejournal vkontakte