Celebrate il Vostro matrimonio in un'atmosfera unica e romantica alle Isole Comores, che sono situate al largo delle coste di Mozambico e Madagascar. Il profumo dei fiori tropicali e delle spezie permea l'aria per ogni dove in queste quattro isole vulcaniche che riuniscono in un mix unico e accattivante influenze arabe, africane, polinesiane, malesi e francesi.
I matrimoni alle Isole Comores vengono celebrati in modo tipico. Una tradizione molto amata e perciò seguita spesso è il "grande mariage", che consiste in un'unica, lunga festa che dura fino a nove giorni e che coinvolge tutta la comunità! La sposa è abbigliata con vestiti molto ricercati e bei gioielli, come riprova del fatto che il matrimonio sarà un evento unico ed irripetibile.
La più grande delle isole Comores è quella chiamata "Grande Comore". Lungo la sua costa orientale si susseguono belle baie, spiagge, villaggi e piccole città, mentre davanti ad essa le barriere coralline proteggono questo tesoro impreziosendolo come un pizzo decorativo. Molti raffinati alberghi sono situati sulla costa ovest mentre l'interno è variamente composto da foreste pluviali, distese pianeggianti ed anche un vulcano.
Anche la capitale delle Isole Comores, Moroni, si trova qui. Questa pittoresca cittadina sulla costa ha un incantevole porto naturale da cui è possibile ammirare spettacolari tramonti. Le stradine tortuose della sua antica medina sono una continua e piacevole scoperta. Per chi cerca la tranquillità più completa, il consiglio è quello di dirigersi verso l'isola di Mohéli, nella quale la foresta pluviale intricata cede il passo a bianche spiagge vergini. Anjouan è un'altra opportunità splendida per voi, con profumati campi senza soluzione di continuità pieni di fiori come il gelsomino, il cassis e il fiore d'arancio. Sull'isola si può anche visitare una distilleria di ylang-ylang. Per completare l'insieme con un tocco di cultura storica, potrete esplorare l'antica città di Hari Ya Moudji, caratterizzata dai resti di molti antichi palazzi, che risale al 16° secolo.
L'isola comoriana di Mayotte è l'unica rimasta ancora come territorio della Francia. Le ampie strade del suo centro principale fanno un contrasto curioso con le altre isole, ma anch'essa mantiene un che di esotico. La pesca, le immersioni e le escursioni in barca sono tutte attività molto praticate nelle sue fantastiche acque.
Qualsiasi isola Voi abbiate scelto per realizzare il Vostro sogno d'amore, potete stare certi che il Vostro matrimonio alle isole Comores sarà un giorno da ricordare per tutta la vita. Queste isole esotiche stanno solo aspettando il Vostro arrivo.
Condividi