Gli straordinari stati di Botswana e Zimbabwe nell'Africa del sud Vi forniscono un eccezionale sfondo per il giorno del Vostro matrimonio. Le loro risorse naturali sono innumerevoli: entrambi i Paesi hanno enormi Parchi nazionali oltre ad alcune attrazioni spettacolari, come le cascate Victoria, famose in tutto il mondo, e il maestoso delta del fiume Okavango. Il matrimonio in Botswana o in Zimbabwe sarà indimenticabile per la sua particolarità.
Il Botswana è un paradiso per chi ama la natura e gli animali, ed il già citato delta del fiume Okavango, nel nord-ovest del Paese, è il più esteso delta interno del mondo, e rifugio di un'enorme varietà di uccelli ed altri animali. Al centro di esso si trova la Riserva Naturale di Moremi, un'area protetta di 1170 miglia quadrate, che può rappresentare un posto ideale da cui partire per andare alla scoperta delle bellezze del Botswana. Un avventuroso viaggio in canoa lungo il delta può costituire un'esperienza unica per la Vostra luna di miele.
Non meno di 73.000 elefanti vivono nell'imponente Parco Nazionale di Chobe e con un'escursione in fuoristrada lungo il corso del fiume avrete la possibilità di vedere tutta una vasta gamma di animali selvatici in libertà. Altre cose da vedere in Botswana sono poi la capitale, Gaborone, ed il villaggio di Serowe, un centro per la salvaguardia delle realtà locali a sole 13 miglia da un'area protetta per i rinoceronti.
Lo Zimbabwe è un Paese altrettanto bello, pieno di luoghi storici ed attrazioni naturali sensazionali. La sua capitale, Harare, è una città piena di colore, con un'animata vita notturna e buone opportunità da sfruttare per lo shopping. La National Gallery merita senz'altro una visita, così come anche gli Harare Gardens, un enorme parco dove si può andare per una romantica passeggiata all'ombra di alberi secolari.
Le Cascate Victoria hanno un fronte largo oltre un chilometro e mezzo, con l'acqua che scende in caduta libera da un'altezza di più di 100 metri. Una visita alle cascate è il pezzo forte di una visita in Zimbabwe. Nella parte sud-orientale si trova il Great Zimbabwe National Monument, sede di una città di epoca medievale, che è stata la capitale dello Zimbabwe e di tutta l'area circostante dal 13° al 15° secolo. Da lì si gode una vista veramente impressionante!
I due parchi nazionali più conosciuti dello Zimbabwe sono lo Hwange ed il Matobo. Entrambi sono ricchi di fauna selvatica rara ed il secondo offre all'attento e curioso visitatore anche antiche pitture e luoghi sacri, nascosti tra le sue colline.
Tutti e due questi Paesi Africani possono darVi un'esperienza unica per il matrimonio. Sia che scegliate il Botswana o lo Zimbabwe per festeggiare il Vostro giorno più bello, i ricordi che essi vi lasceranno saranno dei tesori da custodire per sempre.
Condividi