Perché non sposarsi in Australia, una terra semplicemente immensa di una bellezza naturale senza tempo? I matrimoni in Australia sono occasioni molto speciali dove si festeggia nel sole, ospite gradito, insieme all'allegria. E' ampiamente riconosciuto da tutti che l'Australia possieda le più belle spiagge del mondo, e per questo sono molte le coppie che scelgono di celebrare il loro matrimonio in una spiaggia particolare. Ma se vi addentrate appena un po' all'interno, scoprirete paesaggi estremamente vari, dall'arido "outback", alle lussureggianti foreste pluviali, alle catene montuose.
Oltre a tutte queste bellezze naturali, l'Australia ha un gran numero di città incantevoli. Sidney è famosa in tutto il mondo per il suo spettacolare porto e naturalmente l'ardita costruzione dell'Opera House, per non parlare delle sue bellissime spiagge. Melbourne fa a gara con Sidney in quanto a vita notturna, ambiente cosmopolita e vivace scenario culturale. Darwin ha un'atmosfera veramente tropicale, influenzata dal vicino sud est asiatico. Se a queste aggiungete la soleggiata Perth, e poi Brisbane, Canberra, Adelaide e Hobart, avrete solo l'imbarazzo della scelta in questo vastissimo Paese.
La città di Cairns, nel nord del Queensland, è la base ideale per esplorare la zona delle foreste pluviali tropicali e le incantevoli spiagge dei dintorni. Per non parlare della Grande Barriera Corallina, che corre lungo quasi l'intera costa dello stato. Questa bellissima barriera corallina è la più grande del mondo e ci sono centinaia di minuscole isole nell'area circostante.
Uluru, maggiormente nota come Ayers Rock, è il simbolo stesso dell'outback, l'interno sconfinato e desertico, lontano da tutto. Questa roccia sacra, sbalorditiva anche per l'altezza, ben 350 metri, è di grande importanza nella cultura Anangu, della popolazione aborigena. Osservare il sole al tramonto o all'alba sullo sfondo di Uluru è una delle esperienze più romantiche che si possano fare in Australia.
L'Australia ha un ricco patrimonio artistico. Vedere le incisioni e i disegni sulle rocce, creati dagli Aborigeni oltre trentamila anni fa è molto emozionante. A queste fa da contraltare il vivace scenario artistico contemporaneo, in cui molti artisti australiani stanno guadagnandosi una reputazione a livello internazionale. Tutte le città principali hanno eccellenti gallerie d'arte e musei.
Le dimensioni stesse dell'Australia sono impressionanti, e le sue bellezze naturali, con il suo clima superbo continuano a sedurre visitatori e turisti. Un matrimonio in Australia è anche la possibilità di avere i vostri ricordi più romantici legati a questo Paese che quasi intimidisce per la sua maestosità.
Per molto tempo escluse dai maggiori flussi turistici, le isole Cook offrono al visitatore intatte bellezze naturali e uno stile di vita rilassato. Qui potrete passeggiare lungo spiagge contornate da palme ondeggianti e nuotare in tiepide lagune protette da barriere coralline.
L'arcipelago comprende quindici isole splendide, sparse su un'area di oltre 2 milioni di chilometri quadrati nell'Oceano Pacifico, che rappresenta virtualmente il centro del triangolo polinesiano.
Le isole sono divise naturalmente in due gruppi. Le otto isole delle Cook meridionali includono le destinazioni di Rarotonga e Aitutaki.
Aitutaki è la seconda isola maggiormente visitata delle Cook, ed è vivamente consigliata come estensione delle vostre vacanze a Rarotonga.
Atiu è un'isola affascinante piena di grotte e circondata da scogli corallini emersi e spiagge di sabbia bianca.
Mangaia è l'isola più a sud, ed è pure circondata da scogliere di corallo, con all'interno diverse paludi ed un piccolo lago. Campioni di rocce calcaree e vulcaniche dell'isola sono state datate come risalenti a diciotto milioni di anni fa.
Mauke ha bellissime spiagge bianche con la barriera corallina molto vicina alla costa , così da far risultare la laguna poco profonda.
Il clima tropicale e l'atmosfera amichevole rendono le Isole Cook una destinazione ideale sia per coloro che vogliono semplicemente staccare da tutto, sia per chi è tentato da sfide più avventurose.
"Kia Orana"… sono due parole che sentirete spesso quando arriverete alle Cook ed è il saluto della gente del posto, che è presto condiviso da tutti i visitatori.
La chiara acqua cristallina tropicale delle Isole Cook offre una vasta scelta di possibilità per fare immersioni, ed una straordinaria varietà di fauna marina, coralli, canyon, grotte ed il relitto del Mataora.
Mari del Sud è sinonimo di romanticismo, e quale posto può essere più indicato per scambiarsi i voti nuziali, se non le idilliache isole Cook? Sia che optiate per una cerimonia religiosa profondamente sentita in una delle splendide chiese storiche, oppure un più esotico e romantico matrimonio in spiaggia, ci sono varie opzioni a vostra scelta, con un'ampia gamma di servizi proposti per voi.
Le isole Cook vi offrono anche la possibilità di una tranquilla e romantica luna di miele. Sia per il relax nelle acque turchesi di una laguna o per gustare un cocktail al tramonto, Rarotonga e Aiutaki offrono un'ambientazione perfetta da cui partire per iniziare una vita insieme.
Provate anche voi un matrimonio tropicale alle Isole Fiji, un bellissimo arcipelago con una cultura unica e paesaggi incantevoli. In un matrimonio tradizionale alle Fiji, la sposa e lo sposo sono portati alla cerimonia sopra di una piattaforma che è tenuta al di sopra della testa dagli indigeni che indossano i loro costumi da guerra.
I meravigliosi canti dei cori delle Fiji sono famosi in tutto il mondo, e sono un accompagnamento perfetto per un matrimonio. Una ragazza con dei fiori precede la sposa al suo arrivo, e gli invitati inonderanno la nuova coppia di sposi con una pioggia di petali quando loro lasceranno la chiesa.
Il vostro ricevimento di nozze è un'ottima occasione per gustare la cucina fijiana, un'eccellente miscela di diverse influenze. La danza chiamata Meke è molto importante nella cultura locale, e per tradizione viene ballata proprio ai matrimoni.
L'isola più grande delle Fiji è Viti Levu. Sulla costa sudorientale di quest'isola si trova la capitale, Suva, una raffinata cittadina portuale con molti affascinanti edifici coloniali. Il vivace mercato è un ottimo posto per scoprire specialità locali. Nel sud la piccola cittadina di Sigatoga è la base ideale per andare alla scoperta delle indimenticabili vedute delle imponenti dune di sabbia che si trovano nei dintorni, e della fertile Valle di Sigatoga, sede di quasi duecento siti culturali e archeologici.
L'interno dell'isola è montagnoso e cosparso di foreste, che proteggono al suo interno molti remoti villaggi, dove potrete ancora vedere come vivevano tradizionalmente tutti gli abitanti. Ma sarà difficile portarvi via dalle spiagge di sogno, dove potrete cimentarvi nel surf, in nuotate e immersioni, o più semplicemente rimanervene sdraiati sulla sabbia bianca risplendente.
Un gruppo particolarmente pittoresco di isole è il piccolo arcipelago di Mananuca, a poca distanza dalle coste di Viti Levu. Queste minuscole isole sono piene di bellezza ed atmosfera romantica, come d'altra parte esprimono tutte le fantastiche isole delle Fiji, dove il vostro matrimonio sarà un'esperienza unica e indimenticabile.
Sposatevi in Nuova Zelanda e sarete circondati da eccezionali bellezze naturali.
I matrimoni in spiaggia sono particolarmente famosi, in questo piccolo Paese che è formato da due isole. Potrete scambiarvi i voti nuziali in una romantica baia appartata, col rumore dell'oceano come sottofondo. Per un tocco di sapore neozelandese al vostro ricevimento nuziale, assicuratevi che il dessert comprenda anche il frutto nazionale, il kiwi.
La Nuova Zelanda è una miscela unica di cultura europea e Maori, un Paese con gente accogliente ed una vasta scelta di sport avventurosi a disposizione per chi vorrà cimentarsi. Le magnifiche montagne incappucciate di neve ed i fiumi dai corsi impetuosi sono ideali per escursioni, sci e rafting. Tra le attività più tranquille troviamo anche la pesca, l'osservazione delle balene e il nuoto con i delfini.
La capitale della Nuova Zelanda, Wellington, è situata sulla punta meridionale dell'Isola del Nord. E' una città vivace, piena di musei, gallerie d'arte, negozi, ristoranti e caffè. L'adiacente Monte Victoria offre splendidi scorci della città e del suo porto.
Ma la città più grande del Paese è Auckland, che ha un magnifico porto ed un famoso ponte che la caratterizzano, ed è meta preferita degli appassionati di barche. Quasi completamente circondata dall'acqua, questa città dà splendide occasioni per scoprire le culture maori e polinesiana che hanno avuto grande influenza sulla Nuova Zelanda, attraverso i suoi mercati, il Museo di Auckland ed i ristoranti tipici. Le acque circostanti sono punteggiate di isolette e alcune delle regioni più spettacolari da vedere si trovano nei dintorni.
La parte inferiore dell'Isola del Sud è occupata dalle regioni di Otago e Southland. Qui si trova le bellissimo Parco Nazionale di Fiordland, dove potrete effettuare escursioni tra montagne, cascate e foreste di faggi. La penisola di Otago ospita anche una riserva faunistica, grandi laghi limpidi e diverse città storiche.
L'Isola del Nord è resa perfetta da spiagge di sabbia bianca, ed ha clima temperato per tutto l'anno. Ci sono inoltre molte cittadine storiche, aree protette per gli animali ed acque splendide per bagni ed immersioni.
La Nuova Zelanda è un Paese bellissimo e romantico, pieno di sconfinati spazi aperti ed un'enorme varietà di paesaggi. Un matrimonio qui sarà un'esperienza memorabile ed esclusiva.
Scegliete di celebrare un bellissimo matrimonio sulle isole del Pacifico della Polinesia Francese. Queste 118 isole , suddivise in cinque gruppi, sono famosissime per le loro spiagge orlate da palme, lagune di un azzurro intenso, fiori tropicali dai colori sgargianti ed il mare di colore turchese che le circonda.
Per una cerimonia di nozze tradizionale su una delle isole, lo sposo arriverà su di una canoa, mentre canzoni d'amore polinesiane riempiranno l'aria. Durante la cerimonia lo sposo e la sposa si scambieranno ghirlande di fiori e saranno avvolti in un drappo matrimoniale noto come "tifaifal". Danzatori locali, cantanti e musicisti daranno tutti il loro contributo per una cerimonia nuziale secondo la tradizione.
Potrete sposarvi accanto ad un'incantevole laguna, su di una spiaggia di sabbia bianca al tramonto, o in una chiesetta. I festeggiamenti che seguiranno comprendono naturalmente i brindisi con champagne ed una bella torta nuziale.
Tahiti è l'isola più grande della Polinesia Francese, ed è qui che si trova la capitale, la prospera città portuale di Papeete. Le sue attrazioni principali sono il magnifico lungomare ed il locale mercatino pieno di colore caratteristico, dove potrete comprare di tutto, dalla frutta tropicale a oggetti dell'artigianato locale. Ma ci si deve dirigere all'interno per scoprire il mondo lussureggiante di cascate, montagne torreggianti, altipiani e specchi d'acqua. Ci sono anche molti resti della cultura antica, come templi in rovina sparsi nello splendido paesaggio.
Bora Bora è un'isola la cui bellezza vi toglierà il respiro. I suoi tre vulcani svettanti sono ricoperti di fitta vegetazione, e la sua imponente laguna è piena di pesci e coralli coloratissimi, che la rendono molto amata da sub e nuotatori. Piccolissimi isolotti si fanno compagnia lungo le sue coste.
L'arcipelago di Tuamotu comprende Rangiroa, il secondo atollo per dimensioni in tutto il mondo. Questa è un'altra isola con una vasta laguna, piena di fauna marina molto interessante. Per avere un'esperienza di tipo diverso delle isole, dirigetevi a Hiva Oa, la cui città principale, Atuona, è collocata scenograficamente sullo sfondo di due montagne torreggianti. Quest'isola presenta molti siti archeologici e rovine affascinanti.
Le rilassanti isole della Polinesia Francese sono meravigliose e forniscono un'ambientazione straordinariamente romantica per il giorno del vostro matrimonio. Sposarsi nella Polinesia Francese sarà un'esperienza indimenticabile.
Vanuatu è formata da un gruppo di ottanta isole tropicali nell'Oceano Pacifico, un posto stupendo per sposarsi. Per tradizione la sposa, con i suoi invitati arriva al matrimonio in canoa, ed il loro arrivo è annunciato dal suono dei soffiatori di conchiglie, o da melodie romantiche di un'orchestra d'archi. La musica è una parte molto importante della vita di Vanuatu ed ha sempre un ruolo importante nelle occasioni speciali su queste isole.
I vostri invitati indosseranno ghirlande fatte con fiori variopinti o di conchiglie, mentre voi potrete scegliere se indossare tradizionali abiti nuziali o vivaci sarong. Forse preferirete l'abito bianco da sposa e quello classico per lo sposo, durante la cerimonia, per cambiarvi in pareo nei successivi festeggiamenti serali.
La gente di Vanuatu è molto accogliente, e sono giustamente orgogliosi della loro terra. Vanuatu può vantare spiagge magnifiche, trasparenti acque azzurre, foreste pluviali, montagne e alcuni dei paesaggi sottomarini più spettacolari del mondo. Di fatto tutte le attrazioni della baia di Mele, per esempio, si trovano al di sotto della superficie dell'acqua: grotte, tunnel, barriere coralline, rocce dalle forme strane, relitti e molto altro. Le immersioni anche solo con pinne e maschera sono ovviamente molto popolari qui.
Vanuatu offre una vera miscela di culture, basti pensare che i suoi abitanti parlano oltre cento lingue diverse. Le più comuni espressioni culturali sono i dipinti sulle rocce o sul corpo.
Port Vila, sull'isola di Efate, è una base ottimale da cui andare ad esplorare alcune delle altre isole dell'arcipelago. Ha anche molte cose interessanti di suo: il porticciolo, mercatini sul lungomare, un Quartiere Francese, uno Cinese e ristorantini di classe internazionale.
L'isola di Pentecoste è un'altra destinazione famosa per effettuare immersioni, ed ha alcune belle piantagioni di cacao e kava. Un'altra caratteristica dell'isola è Hotwata, il cui nome indica le sorgenti calde presenti. La montagnosa isola di Erromango è altrettanto consigliata, sia per le sue spiagge incontaminate che per le sue foreste pluviali verdissime.
Vanuatu è un vero paradiso tropicale con numerosi motivi d'interesse. L'atmosfera accogliente delle sue isole ed uno sfondo di paesaggi meravigliosamente romantici renderanno indimenticabile il giorno del vostro matrimonio a Vanuatu.
Condividi