Matrimoni in Europa dell'Ovest

Austria

L’Austria è una delle destinazioni più amate da chi deve fare la sua scelta per un viaggio di nozze, e dai turisti in generale che vogliono visitare l’Europa. Sarà forse per le sue caratteristiche geografiche, con le splendide montagne, o forse per la sua ricca e raffinata cultura. Infatti Vienna, ad esempio, nella sua posizione privilegiata sulle rive del Danubio ai piedi delle Alpi, può essere considerata una delle capitali mondiali della musica, e patria del Valzer e degli stupendi cavalli Lipizzani.
Vienna è una delle città più romantiche del mondo, con le sue architetture barocche e del Rinascimento, i suoi molti e famosi caffè e le favolose pasticcerie.
Linz è una città cosmopolita che si trova lungo la strada che va verso Salisburgo, dove ebbe origine la Linzer Torte. La parte vecchia della città è resa ancor più elegante dalle sue stradine di epoca Romana e medievale e dalle belle case patrizie, le aree pedonali con i negozi e le piazze Rinascimentali.
Salisburgo è un’altra deliziosa città ricca di testimonianze culturali, che attrae molti turisti da tutto il mondo, anche in occasione dei suoi festival dedicati alla musica ed al teatro.
Ma se volete il meglio per la vostra luna di miele o per una semplice vacanza sportiva sugli sci in Europa, non dovete mancare di visitare il Tirolo.
Innsbruck è la capitale della regione tirolese, nonché una destinazione ambita da tutti gli sciatori ed appassionati di sport invernali. Essa ha ospitato per ben due volte le Olimpiadi invernali, ed il suo ghiacciaio Stubai è rinomato proprio per lo sci in tutto il mondo.
La località turistica di Kitzbühel ha 99 miglia di piste per lo sci, mentre Lech è una pittoresca ed elegante cittadina piena di atmosfera antica, ma che possiede anche un toboga con possibilità di essere illuminato per emozionanti discese notturne. Un’altra meta per vacanze super in Austria è Wörthersee in Carinzia. Klagenfurt è invece una località di villeggiatura su di un lago, con meravigliose ville, parchi, piazze e gallerie commerciali, oltre a due dozzine di castelli in stile del Rinascimento Italiano che se ne stanno rannicchiati sulle montagne circostanti a far da sfondo.

Belgio

Il Belgio può vantare alcune tra le città più pittoresche e i paesaggi che offre sono i più caratteristici di tutta l'Europa del nord.
Brussels è una delle città più sofisticate e cosmopolite città in Europa, con stupendi edifici e larghi viali.
Brugge è la città perfetta se state cercando una destinazione romantica per la vostra luna di miele, ma è anche meta di numerosi vacanzieri grazie alle sue tipiche case costruite per metà in legno e agli edifici storici situati lungo i canali, senza dimenticare i rinomati ristoranti. Brugge è una tra le meglio conservate cittadine medievali in Europa ed è molto famosa per i suoi merletti.
Visitate la capitale dei diamanti: Antwerp, un'altra magnifica città vivacizzata anche dalla presenza di antiche cattedrali e dai musei che attraggono i visitatori per la presenza dei capolavori di Rubens, van Eyck e Hieronymus Bosch.

Francia

La Francia è probabilmente la meta turistica più famosa del mondo, e forse il perché sta nel fatto che semplicemente ha tutto ciò che si può desiderare. Dalle spiagge mediterranee della Riviera a sud, alle località sciistiche delle Alpi, dai castelli rinascimentali nella Valle della Loira alle tipiche fattorie nella campagna dello Champagne, dalla cucina francese ed i percorsi di interesse enologico ai musei ed alle rappresentazioni che si tengono negli anfiteatri romani ben conservati, chi visita la Francia ha praticamente tutte le opportunità che possa desiderare.
Viaggiare per il Paese è molto facile per l’efficiente sistema ferroviario, ed è reso anche piuttosto conveniente con speciali tessere di libera circolazione. Una vacanza a Parigi, poi può, ad esempio, includere un soggiorno nella vicina Normandia, oppure una rapida gita a Lione con il treno ad alta velocità.
I Francesi ricercano per se stessi, e quindi sanno dare ai visitatori, divertimento, avventura ed atmosfera romantica, facendo del loro Paese il posto ideale per un matrimonio, una luna di miele, o una vacanza come sognate da tanto tempo, via dalla fretta e dallo stress della vita di ogni giorno. Sia che scegliate un viaggio di lusso a Parigi o una vacanza sportiva da dedicare alla pesca nelle foreste selvagge delle Alpi renane, il vostro desiderio successivo sarà solo quello di tornarci al più presto.

Top

Germania

Le città considerate di maggiore importanza in Germania sono Monaco, Dusseldorf e Berlino. Milioni di visitatori provenienti da tutto il mondo vengono ad ammirare i capolavori artistici, ad assaggiare la deliziosa cucina internazionale e ad ascoltare coinvolgenti concerti musicali, sensazioni indescrivibili offerte da questi grandi centri culturali.
La destinazione più indicata per chi volesse trascorrere una vacanza all'insegna dello sport in Germania possono dirigere la loro attenzione verso le Alpi Bavaresi o verso la Forensta Nera. Località di villeggiatura come Garmish si trovano in spettacolare posizione panoramica nate tra le Alpi ed offrono ai turisti attrezzature ed hotel all'avanguardia come pure piccoli e pittoreschi chalet.
La Baviera è una mitica ed affascinante terra di castelli e chiese barocche e la Foresta Nera sul fiume Danubio è tra le più magiche e sensazionali località in Germania. Un posto da sogno dove castelli fantastici ed oscure leggende cattureranno la vostra immaginazione.
Il Castello di Heidelberg è noto per la sua posizione unica. Visitate le sorgenti di acqua minerale ad Aachen o a Baden-Baden e non perdetevi la città universitaria di Freiburg, conosciuta per i suoi vigneti.
Regenburg situata lungo le rive del Danubio è la città medievale meglio conservata in tutta la Germania. Questa nazione, rispetto all'Europa, offre ai suoi turisti tra le più svariate e allettanti possibilità, dai viaggi culturali o storici alle avventurose esperienze sportive e il divertimento di qualsiasi genere non manca mai.

Inghilterra

La bella campagna inglese, il Distretto dei laghi ed i castelli hanno attratto in questo Paese i visitatori per secoli e secoli.
L’Inghilterra, terra ricca di storia e monumenti, ha dato i natali ad alcuni tra i più grandi scrittori, politici, filosofi e teologi di tutti i tempi a livello mondiale.
Avrete la possibilità di fare un tour tematico di argomento letterario per il Paese, e visitare Oxford, Cambridge, Canterbury ed altri villaggi ed antichi centri nei quali sono state scritte le grandi opere della letteratura inglese del passato.
Potrete apprezzare gli straordinari teatri e gli spettacoli musicali che si tengono a Londra.
Oppure potrete trascorrere la vostra luna di miele in una caratteristica locanda immersa nella campagna, e ricreare per la vostra sposa l’atmosfera romantica di cui è intriso il bellissimo e famoso Distretto dei Laghi che ispirò i versi di poeti immortali come Wordsworth e Shelley. Avrete la possibilità di alloggiare in uno storico castello e di andare a caccia in riserve situate in parchi privati.
Visiterete senz’altro le splendide cattedrali, il Palazzo Reale di Hampton Court ed i Kew Gardens, famosi in tutto il mondo, per poi rimanere a bocca aperta alla vista della magnificenza dei Gioielli della Corona Britannica. L’Inghilterra ha tutta un’ampia gamma di possibilità a disposizione per i visitatori con qualsiasi tipo di interesse.

Irlanda

Le colline verde smeraldo e le spettacolari costiere rocciose dell'Irlanda da secoli affascinano e lasciano stupefatti i loro visitatori.
Antichi monumenti celtici e leggendari castelli medievali contribuiscono a rendere unico il fascino dell'Irlanda. Le musiche tradizionali e il folclore locale sono ancora molto sentiti e rivivono negli antichi villaggi caratterizzati da pittoreschi tetti in paglia sparsi nella campagna irlandese.
Nelle città europee Dublino e Galway si possono visitare musei d'arte, ammirare architetture in stile spagnolo o dell'epoca georgiana e trovare un'ottima ristorazione.
La linea costiera Irlandese vi farà rabbrividire con i suoi scenari selvaggi localizzati a metà tra i picchi rocciosi e la costa, chiese secolari, deliziosi villaggi di pescatori dove si è sviluppata anche la pesca subacquea oltre ad altre interessanti occupazioni come l'osservazione delle balene o i campionati di golf.
L'Irlanda offre ai suoi turisti una vasta scelta tra hotels di ogni livello, sport ed avventure, festival culturali e uniche e caratteristiche impronte storiche.
L'aspetto romantico di questa sensazionale regione ha fatto dell'Irlanda una meta tra le più ambite al mondo sia per viaggi che, soprattutto, per i matrimoni.

Top

Isole Canarie

Perché non sposarsi alle Canarie? Queste sette isole baciate dal sole offrono davvero di tutto, dalle città più animate, alle spiagge, ai parchi nazionali che comprendono foreste pluviali ed altopiani vulcanici.
Le isole seguono la tradizione religiosa cattolica Romana, ed i matrimoni si svolgono di solito nelle chiese del posto. Avrete la possibilità di inserire il meglio della cultura mediterranea per il giorno del vostro matrimonio alle Canarie, vale a dire cibo delizioso, dei grandi vini ed un’atmosfera piacevolmente rilassata. Si suona della musica tradizionale con uno strumento noto col nome di “timple”, ed anche voi potrete scegliere di far suonare alcune delle tipiche melodie delle isole Canarie durante la vostra cerimonia o il ricevimento di nozze.
I turisti vengono alle Canarie in ogni periodo dell’anno, attirati dalle loro belle spiagge, dal clima sempre mite e dall’animata vita notturna. Anche se naturalmente potrete felicemente passare il vostro tempo qui anche solo a farvi crogiolare dal sole, tutte quante le isole hanno davvero tanto da offrire, con una straordinaria varietà di paesaggi.
Tra i quattro parchi nazionali che si trovano alle Isole Canarie, i più impressionanti sono senz’altro quello di Garajonay e quello di Timanfaya. Il primo ricopre un’area vasta 4000 ettari, con una folta foresta di lauro al centro. I vari picchi montuosi offrono spettacolari vedute dell’isola. Completamente diverso è invece il Parco Nazionale di Timanfaya, che mostra ciò che è il risultato di un’antichissima eruzione vulcanica che durò per sei anni di seguito, con la lava che si è solidificata in forme particolari. L’intera isola di Lanzarote, in cui è situata il parco, è stata dichiarata dall’Unesco come riserva della biosfera.
Le due città principali sono Santa Cruz, nell’isola di Tenerife, e Las Palmas, su quella di Gran Canaria. Entrambe le isole hanno ampie spiagge, bar, ristoranti, spazi verdi, musei, negozi e vari esempi di architetture storiche. Tra quest’ultime troviamo la cattedrale di Las Palmas, ed una bella chiesa barocca a Santa Cruz, che è anche uno dei porti più trafficati di tutta la Spagna.
Il vostro matrimonio mediterraneo alle Isole Canarie sarà un’esperienza meravigliosa, con la garanzia di trovare un sole splendente, tanta allegria e dei ricordi fantastici che vi accompagneranno nel vostro avvenire.

Malta

Celebrate il vostro matrimonio su di un’isola mitica quale può essere Malta, un luogo pittoresco e ricco di storia, circondato dal Mare Mediterraneo.
Malta ha una forte maggioranza cattolica di rito Romano, così la maggior parte dei matrimoni in questa isola si tiene in piccole chiese del posto.
Il clima di Malta è eccellente, ma molte coppie maltesi in effetti cercano di pianificare il loro matrimonio in un periodo in cui si prevedono i giorni più piovosi, perché si ritiene che ciò sia auspicio di buona fortuna per l’unione che si sta festeggiando.
La tradizione locale prevede che la sposa indossi una croce maltese cesellata come pendente. Questo bell’esemplare di gioielleria tradizionale può essere incastonato di diamanti o tempestato di pietre dure colorate.
Poste nel bel mezzo del Mar Mediterraneo, le tre isole di Malta, Gozo e Comino vantano una storia antica, di cui rimangono a testimonianza interessanti monumenti ed affascinanti cittadine, le cui strette viuzze acciottolate offrono il piacere di percorrerle in lungo e in largo.
I templi neolitici di Hagar Qim sono da alcuni ritenuti le più antiche strutture fatte dall’uomo ancora esistenti al mondo, ed offrono una vista stupenda del mare che li circonda.
La città fortificata della Valletta, che risale al 16° secolo, si trova sulla costa nord-orientale di Malta, ed è bagnata su tre lati dall’acqua. Tra le cose più interessanti da visitare nella zona troviamo molti giardini in cui rilassarsi piacevolmente, due bei musei ed il porto, chiamato Grand Harbour.
Ad appena 9 miglia ad ovest della Valletta si trova Mdina, un’antica città che ebbe origine tre millenni fa. La città è famosa per le sue belle architetture ed i tantissimi edifici storici che vanno dal periodo normanno a quello barocco.
Durante la vostra visita a Malta, avrete la possibilità di esplorare sotterranei e grotte di epoca medievale, rimanere incantati davanti a palazzi barocchi ed a cattedrali Normanne, o semplicemente fare delle belle passeggiate lungo i sentieri della costa.
Un matrimonio in stile Maltese è un modo originale e piacevole per andare alla scoperta di queste belle e romantiche isole.

Olanda

I Paesi Bassi, noti comunemente come Olanda, sono una meta turistica di livello internazionale per più di una ragione.
L’Aia ed Amsterdam sono entrambi sede di organismi internazionali che organizzano vari convegni politici e commerciali, ma anche le molte attrazioni turistiche di Amsterdam stessa, richiamano ogni anno visitatori in viaggio di piacere e in luna di miele da tutto il mondo. Musei d’ arte olandese e fiamminga, il Museo Van Gogh, la casa del pittore Rembrandt e quella della piccola Anna Frank sono solo alcune delle molte cose di interesse culturale che si possono vedere ad Amsterdam, la quale ricordiamo anche per essere la capitale indiscussa del taglio dei diamanti nel mondo.
Sono oltre quattrocento i ponti che si stendono attraverso i canali, su cui si affacciano caratteristiche casette cittadine in mattoni, ma la città ha anche l’immagine rappresentativa data dalle armoniose strutture architettoniche del 16°e del 17° secolo.
Aalsmeer, non lontano dalla città, è la sede dell’Asta dei Fiori che si tiene annualmente.
Tra Amsterdam ed Utrecht, poi, si stende una rilassante campagna, con laghi, foreste e villaggi ricchi di un fascino antico, come Vreeland e Loenersloot con il suo castello.
Haarlem è un grazioso villaggio medievale con musei e la casa di Corrie ten Boom.
Delft, luogo di nascita di Vermeer, e sede di produzione delle famose ceramiche e porcellane da cui prendono il nome, è una cittadina con tante stradine acciottolate e canali, dove è prevalente l’architettura medievale e in stile classico.
Potrete fare piacevoli escursioni in macchina per percorrere le pianure olandesi che si trovano sotto il livello del mare, e rimanere a bocca aperta davanti ai campi di giunchiglie e di tulipani che si stendono a perdita d’occhio, e per cui l’Olanda va famosa, ad ammirare i numerosi vecchi pittoreschi mulini a vento ancora presenti ed in attività.

Top

Portogallo

Il Portogallo è uno dei luoghi più gelosamente custoditi da chi sceglie una vacanza in Europa. Il suo clima è piacevole per tutto l’arco dell’anno, e la gente del posto è famosa per la calda accoglienza di cui riesce a circondare l’ospite.
Un tipo di vacanza molto ricercata per un soggiorno in Portogallo è quello offerto dalle Pousadas, che sono antiche ville nobiliari di campagna, o fattorie storiche nella regione vinicola. In questo modo si può sperimentare la vera vita che si svolge sul posto, con la sua cultura e la cucina tipica. Queste sistemazioni per famiglie sono situate diffusamente in tutto il territorio della campagna portoghese.
Potrete visitare la regione della Valle del Douro, luogo di produzione vinicola, nota soprattutto per il vino “porto”, oppure stare sull’isola vulcanica di Madeira, un’isola nell’Oceano Atlantico in prevalenza montagnosa e ricca di vegetazione tropicale, famosa per il vino che ha preso il nome proprio da qui, e per i pizzi. Per una luna di miele da sogno, la costa dell’Algarve è una delle località turistiche più ambite per il suo clima mediterraneo, le sue spiagge di sabbia bianca, le aspre scogliere e le grotte. L’Algarve offre ai suoi visitatori molte sistemazioni di lusso, campi da golf usati per gare internazionali, la possibilità di praticare tutti i tipi di sport acquatici, e le condizioni ideali per la pesca d’altura.
Lisbona è una città elegante e piena di un’atmosfera particolare con musei di Belle Arti, begli esempi di architettura, ed un’ambientazione incantevole nelle colline che si allungano verso la costa. Nel suo interno, poi, il Portogallo ha catene montuose selvagge, perfette per tante attività sportive e ricreative, come la pesca, le escursioni a piedi, in canoa, il trekking a cavallo ed altri sport ancora più avventurosi.

Scozia

Venite in viaggio in Scozia, nella terra delle verdi colline, dei “loch”, i caratteristici laghi, e delle brughiere ricoperte di cespugli d’erica, dei castelli e delle Highlands dalla bellezza selvaggia, uno dei Paesi, insomma, più suggestivi di tutta l’Europa.
L’affascinante storia e le leggende della Scozia sono profondamente radicate nel territorio, ed il loro mistero e la magia che evocano sono palpabili in ogni dove. Fantastici castelli medievali appollaiati a picco sulle rocce, bellissimi manieri in riva ai laghetti montani, i kilt, fatti con i motivi tipici dei vari clan scozzesi e le cornamuse, tutto ciò fa di un matrimonio, o di una luna di miele in Scozia il simbolo stesso del romanticismo.
Il paesaggio della Scozia è così vario e ricco di un’atmosfera così suggestiva che quasi tutti gli sport e le attività fisiche all’aria aperta trovano qui il posto ideale per essere praticati. La Scozia può vantare gare di golf a livello internazionale che si svolgono in ambientazioni da favola, picchi dall’aspra bellezza che renderanno indimenticabili le vostre escursioni ed arrampicate sulla roccia, intatti fiumi di montagna, laghi grandi e piccoli, e perfino la vastità dell’oceano per la pesca o ancora uscite in barca per tutti i gusti, riserve di caccia in cui si può anche vedere all’opera l’antica arte della falconeria.
Le occasioni per fare bird watching come anche per l’osservazione sportiva delle balene in libertà, sono abbondanti in Scozia, e le spettacolari Highlands forniscono l’opportunità di fare eccezionali fotografie. Le città della Scozia sono cosmopolite e tenute in grande considerazione in tutta Europa, per il patrimonio artistico che custodiscono.
Edimburgo ha rare architetture dei periodi Georgiano e Vittoriano, un leggendario Castello, ed il più grande Festival delle Arti del mondo.
Glasgow è rinomata per essere un elegante centro culturale di primaria importanza.
Aberdeen è una ricca città situata nella valle di Royal Deeside, nelle quali si trova del rinomato pesce ed il manzo pregiato di razza Angus tra i migliori del mondo.
Siamo sicuri che un viaggio in Scozia andrà ben oltre ogni vostra aspettativa.

Spagna

La Spagna è uno stato arricchito dai suoi piacevoli contrasti nel paesaggio, nell'architettura e nella popolazione che rendono i turisti desiderosi di ritornare per nuove scoperte.
Vi si presenteranno alte e spesso innevate catene montuose come i Pirenei, assolate spiagge sul Mediterraneo, aree desertiche, verdi colline lussureggianti ed isole vulcaniche, inoltre ogni regione assieme al suo popolo possiedono le proprie caratteristiche culturali.
Visitate Madrid, unica città al mondo con una tale concentrazione di capolavori artistici, ed esplorate il suo particolare centro storico caratterizzato da case antiche e pavimentazioni in ciottolo che creano una particolare atmosfera "Vecchio Mondo" grazie anche all'architettura in stile Hapsburg.
Salamanca è una bellissima cittadina universitaria dell'epoca rinascimentale ricca di cattedrali localizzata nella regione della Castilla. Dopo Salamanca ammirate gli edifici color pastello di Seviglia, patria di Don Juan e dell'architettura Romana, Araba e Gotica. La Costa del Sol è un famosissimo luogo di villeggiatura per le coppie in luna di miele che gode di romantiche spiagge meditarranee e di gioiose e colorate cittadine dedite alla pesca.
Di rilevante importanza ricordiamo San Sebastian nel nord della Spagna, la più richiesta e prestigiosa località di villeggiatura nella regione basca.
Le numerose possibilità offerte da questa terra si adattano perfettamente a qualsiasi esigienza e a qualsiasi viaggiatore, rendendo la Spagna una destinazione ideale.

Top

Svizzera

Che cosa vi viene in mente quando pensate alla Svizzera? Forse i suoi suggestivi paesaggi e l’atmosfera raccolta della raffinata semplicità della sua campagna? O il miscuglio culturale davvero unico, al quale contribuiscono le varie influenze francesi, tedesche ed italiane? Od ancora i suoi castelli ed il patrimonio storico? Qualunque cosa prendiate in considerazione, la Svizzera ha qualcosa in più e di speciale da offrirvi.
La Svizzera è una terra fatta di maestosi paesaggi montani e piccoli villaggi che sembrano usciti da un libro di fiabe per far cantare il vostro cuore. E’ il posto ideale per un matrimonio da sogno. I caratteristici paesini medievali in pietra e gli chalet raggruppati in centri pieni di atmosfera sono perfettamente conservati, anche se attrezzati di tutto punto con ogni possibile comodità richiesta dal turista più esigente del giorno d’oggi.
Gli Svizzeri sono noti per le sistemazioni linde ed accoglienti che propongono ed il loro eccellente servizio.
Vi consigliamo vivamente di trascorrere la vostra luna di miele in un romantico villino tipico su uno dei pendii più belli del mondo per le discese con gli sci o nel paradiso estivo di ristoro e frescura dell’Oberland Bernese.
Sia che abbiate voglia di una vacanza tutta dedicata agli sport invernali, o di una esperienza estiva facendo dell’alpinismo, o ancora di una località termale calda come ai tropici, la Svizzera ha ciò che c’è di meglio. La sua geografia prevalentemente montuosa si accompagna ad un clima di tipo mediterraneo e ad una vegetazione quasi tropicale su molti dei suoi laghi, dove strutture turistiche e termali di lusso attraggono le persone più ricche e famose d’Europa.
Le località sciistiche Svizzere sono altrettanto prestigiose, ed offrono in tutto l’arco dell’anno lo sci anche su ghiacciaio, e ottime possibilità per belle passeggiate, o la pesca sportiva e gradevoli gite in barca in estate. Società sportive danno l‘opportunità di praticare anche le attività più avventurose immersi nella natura, come le discese in canoa, o in kayak, il rafting su fiumi selvaggi, il parapendio e molto altro ancora.
I luoghi di vacanza in Svizzera sono quanto di più vario può esserci per tutti i gusti, dalle città più eleganti e cosmopolite ai suggestivi villaggi isolati di montagna, ma non fa molta differenza su cosa ricadrà la vostra scelta, in Svizzera non rimarrete delusi, sapendo di avere speso bene i vostri soldi. L’esperienza, ed il successivo ricordo della bellezza straordinaria delle Alpi, darà un vigore al vostro spirito tale da accompagnarvi per gli anni a venire.

Berna

Grazie ai suoi restistenti edifici realizzati con pietre arenarie, antiche torri di importanza storica e fontane di unica bellezza, Berna è uno dei più raffinati esempi di architettura cittadina medievale in Europa. L'aspetto della città è rimasto virtualmente immutato durante il trascorrere dei secoli riuscendo così ad aggiudicarsi un post di rispetto nella lista stilata dall'UNESCO riguardante le località mondiali di grande interesse tradizionale-storico.
Questo grande onore per la città con i suoi popolari orsi (l'orso è il simbolo araldico di Berna) la porta alla pari con Roma, le piramidi Egizie e il Taj Mahal in India. Costruito verso il 1406/1416, il vecchio palazzo del comune di Berna è sede del governo dei cantoni svizzeri.

Ginevra

Ginevra rappresenta una piacevole fusione di vecchio e nuovo, con il suo centro storico medievale che si erge sulla collina dal lato sinistro del fiume Reno e il suo nuovissimo quartiere che si sviluppa con le sue arterie lungo il lato destro dello stesso fiume.
Matrimonio a GinevraMatrimonio a GinevraIl municipio (o Hôtel de Ville in francese) che si trova esattamente sul crocevia (formato dalla Grand Rue, Rue de Hôtel de Ville, rue Henri Faxy e Rue du Puits Saint-Pierre), è ancora sede del governo di Ginevra. La Torre Baudet (Tour Baudet) ha un ampio rampa pavimentata con ciottoli che porta ad una delle stanze dove si tiene l'assemblea del governo; si dice the il suo scopo era quello di permettere l'accesso anche alle persone che arrivavano a cavallo fino al terzo piano senza la necessità di scendere - dopo tutto, gli ascenzori non erano diffusi a quell'epoca (Si presume che la Torre risalga alla metà del 15° secolo). Durante l'estate, all'interno della corte del municipio si tengono dei concerti di musica.
I matrimoni vengono celebrati dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 11:45 del mattino e dalle 14:00 alle 16:00.

Top

Interlaken

Il "Campidoglio" della Svizzera è rappresentato dalla bellissima località sciistica Bernese Oberland. Interlaken è una deliziosa destinazione per vacanze memorabili o grandi convegni. La ridente cittadina è situata tra i laghi di Thun e Brienz, ai piedi del gigantesco trio formato dalle cime Eiger, Mönch & Jungfrau.

Lucerna

Lucerna si trova esattamente nel cuore montuoso della Svizzera e la sua posizione lungo le rive dell'imponente lago con il quale condivide il nome, è sempre stato un grande centro di affari. La città gode di grande vivacità fin dalla formazione della nazione Svizzera e presenta una brillante e complessa tradizione storica. E' una città perfetta sia per i viaggiatori di passaggio che poi visitano le località limitrofe che per coloro che desiderano approfondire la sua notevole ricchezza culturale.
Dirigetevi verso lo spettacolare Rathaus (municipio) edificato verso il 17° secolo e salite su una delle torri della città per godervi l'entusiasmante veduta della città e i suoi dintorni.
Il centro storico della città è un vivace collage di edifici Rinascimentali e medievali nonchè ponti coperti. La città è anche sede di uno dei più prestigiosi festival di musica internazionali, il Festival Internazionale della Musica che si tiene ogni anno falla metà di agosto alla metà di settembre. Il lago Lucerna, oltre alla sua bellezza inconsueta, può offrire una vasta gamma di sport d'acqua e di attività varie durante i mesi estivi.
I matrimoni vengono celebrati solamente di venerdì.

Condividi

facebook livejournal vkontakte